FRAZIER BUGNER

FRAZIER BUGNER Stasera sul ring di Londra FRAZIER BUGNER L'ex campione del mondo vuol mostrarsi degno di una rivincita con Foreman Londra, 1 luglio. E' arrivato 11 momento In cui le chiacchiere devono cessare. Spetta ora a Joe Frazler e Joe Bugncr dare una risposta concreta a tanti Interrogativi che Il riguardano, domani sera sul ring dell'arena di Earls Court, a Londra. Frazler, l'ex campione del mondo, e Bugner, 11 campione europeo del massimi, sono concordi ciascuno nell'affermare che non possono perdere. In realtà, entrambi sembra che guardino al di là del match di domani sera, pensando ad un Incontro con l'attuale detentorc della corona del massimi, George Foreman, che pare disposto a misurarsi con il vincitore. Frazler è arrivato a Londra dicendosi sicuro di aver smaltito la disavventura del rapido k.o. di fronte a Foreman e di aver recuperato la necessaria mobilità. Tuttavia, Frazler non è sembrato molto diverso durante gli allenamenti, con 1 suol soliti fortissimi ganci alla testa ed al corpo, Ignorando del tutto le possibili risposte dell'avversarlo. E' vero, questo stile gli ha fruttato 29 vittorie consecutive, per la maggior parte per k.o., dal 1965. Forse non sente l'esigenza di cambiare ora sebbene nello scorso gennaio sia rimasto vittima della potenza fisica di Foreman. A 29 anni l'attacco di Frazler appare solido come sempre. Ma secondo alcuni osservatori non è più in grado di sfoggiarlo in continuazione, come una volta. L'ex campione europeo dei massimi Dick Rlchardson è tra coloro che sono rimasti poco convinti dall'esibizione dell'ex campione durante gli allenamenti. « Questo Frazler — ha sostenuto Rlchardson — ama dare spettacolo. Ma in realtà, s'impegna solo un minuto su tre. E certo Bugner non starà 11 ad aspettare che Frazler attacchi in quel 60 secondi ». I) fratello maggiore di Frazler Tom, giunto per l'occasione in aereo qui a Londra da New York si è detto sicuro che « 11 fratellino » ce la farà. « Joe — ha detto — pesa ora 92 chili. E' Il peso più leggero registrato da quando batté Casslus Clay. Joe pesava 91 chili quando sconfisse All nel 1971. Ma contro Foreman registrò un peso di oltre 8 chili In più ». Il peso dei due pugili, fissato per domani all'Odeon in Leicester Square, ci dirà quanto seriamente Frazler si sia allenato in vista dell'Incontro con Bugner. Bugner, alto un metro e 85 cm, supera 11 suo avversarlo di dicci centimetri e ha un allungo pertanto molto maggiore, cosa questa che costituisce un non piccolo vantaggio. Inoltre ha sei anni meno di Frazler. FRAZIER BUGNER Stasera sul ring di Londra FRAZIER BUGNER L'ex campione del mondo vuol mostrarsi degno di una rivincita con Foreman Londra, 1 luglio. E' arrivato 11 momento In cui le chiacchiere devono cessare. Spetta ora a Joe Frazler e Joe Bugncr dare una risposta concreta a tanti Interrogativi che Il riguardano, domani sera sul ring dell'arena di Earls Court, a Londra. Frazler, l'ex campione del mondo, e Bugner, 11 campione europeo del massimi, sono concordi ciascuno nell'affermare che non possono perdere. In realtà, entrambi sembra che guardino al di là del match di domani sera, pensando ad un Incontro con l'attuale detentorc della corona del massimi, George Foreman, che pare disposto a misurarsi con il vincitore. Frazler è arrivato a Londra dicendosi sicuro di aver smaltito la disavventura del rapido k.o. di fronte a Foreman e di aver recuperato la necessaria mobilità. Tuttavia, Frazler non è sembrato molto diverso durante gli allenamenti, con 1 suol soliti fortissimi ganci alla testa ed al corpo, Ignorando del tutto le possibili risposte dell'avversarlo. E' vero, questo stile gli ha fruttato 29 vittorie consecutive, per la maggior parte per k.o., dal 1965. Forse non sente l'esigenza di cambiare ora sebbene nello scorso gennaio sia rimasto vittima della potenza fisica di Foreman. A 29 anni l'attacco di Frazler appare solido come sempre. Ma secondo alcuni osservatori non è più in grado di sfoggiarlo in continuazione, come una volta. L'ex campione europeo dei massimi Dick Rlchardson è tra coloro che sono rimasti poco convinti dall'esibizione dell'ex campione durante gli allenamenti. « Questo Frazler — ha sostenuto Rlchardson — ama dare spettacolo. Ma in realtà, s'impegna solo un minuto su tre. E certo Bugner non starà 11 ad aspettare che Frazler attacchi in quel 60 secondi ». I) fratello maggiore di Frazler Tom, giunto per l'occasione in aereo qui a Londra da New York si è detto sicuro che « 11 fratellino » ce la farà. « Joe — ha detto — pesa ora 92 chili. E' Il peso più leggero registrato da quando batté Casslus Clay. Joe pesava 91 chili quando sconfisse All nel 1971. Ma contro Foreman registrò un peso di oltre 8 chili In più ». Il peso dei due pugili, fissato per domani all'Odeon in Leicester Square, ci dirà quanto seriamente Frazler si sia allenato in vista dell'Incontro con Bugner. Bugner, alto un metro e 85 cm, supera 11 suo avversarlo di dicci centimetri e ha un allungo pertanto molto maggiore, cosa questa che costituisce un non piccolo vantaggio. Inoltre ha sei anni meno di Frazler.

Persone citate: Court, Foreman, George Foreman, Joe Bugncr, Joe Frazler

Luoghi citati: Londra, New York