I primi cinema chiusi per ferie

I primi cinema chiusi per ferie I primi cinema chiusi per ferie e rà fino all'inizio di settembre. Sì procederà al cambio delle poltrone in galleria e in platea, si perfezioneranno gli impianti termici e di proiezione, verranno modificate le porte d'accesso in galleria San Federico. Più semplici, e meno lunghi, i lavori al Corso, in grado perciò d'essere riaperto il 27 luglio. Un terzo cinema del centro è da oggi chiuso: il Massimo, destinato a riaprirsi delsnML il 27 luglio. Altre chiusure sono previste per la settimana prossima: l'Ideai andrà in ferie il 9 luglio, il Reposi il 10. Al 15 sarà la volta del Metropol, al 16 dell'Arlecchino e del Vittoria. Tutte queste sale riapriranno dopo un mese circa di vacanza. Un altro locale in cui ì restauri saranno notevoli (nell'ingresso sono già in corso) è l'Ambrosio: chiuderà mercoledì 12 luglio, dopo che, secondo una tradizione felicemente ripetuta da anni, avrà presentato l'abituale rassegna estiva «Intermezzo », dedicata quest'anno, dal 4 all'11 corrente, ai film di suspense. Si rivedranno: Anatomia di un omicidio, L'iguana dalla lingua di fuoco, Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, I senza nome, Un assassino per un testimone, L'assassino di Rillington Place n. 10, Gli intoccabili, Il Commissario Pelissier. Al 16 luglio chiuderà anche il Nazionale (riapertura 3 agosto), mentre più avanti faranno riposo il Cristallo (dal 23 luglio al 10 agosto), il Daria (dal 30 luglio al 26 agosto), l'Augustus (dal 6 al 24 agosto). Non chiuderanno sicuramente l'Astor, l'Ariston, il Capital, il Romano e il Maffei. Altrettanto sicura è l'attività estiva dei due locali d'Essai, il Centrale e il Ritz, entrambi rimessi a nuovo l'anno scorso. Al Centrale saranno, in questo mese e nel prossimo, riproposti, dopo il trionfante Bananas, altri film di Woody Alien, nonché alcuni di Totò e Buster Keaton, alternali a riedizioni (interessanti anche il Ritz) del Dottor Jekyll con Spencer Tracy e Ingrid Bergman, di Un tram che si chiama Desiderio con Marion Brando e Vivien Leigh. a. vald. Da oggi: Lux, Corso e Massimo - Poi molti altri • Alcune sale verranno rinnovate - I film per chi resta in città Da oggi ì cartelli annunciatiti la « chiusura estiva » appaiono àgli ingressi di due tra i maggiori cinema torinesi: il Lux e il Corso. Deserte di pubblico, le due grandi sale non saranno tuttavia sprangate, perché squadre di operai vi eseguiranno lavori di restauro e manutenzione. Particolarmente complesse e impegnative sono le operazioni di rinnovo del Lux, la cui chiusura si protrar¬ Marion Brando ritorna accanto a Vivien Leigh I primi cinema chiusi per ferie I primi cinema chiusi per ferie e rà fino all'inizio di settembre. Sì procederà al cambio delle poltrone in galleria e in platea, si perfezioneranno gli impianti termici e di proiezione, verranno modificate le porte d'accesso in galleria San Federico. Più semplici, e meno lunghi, i lavori al Corso, in grado perciò d'essere riaperto il 27 luglio. Un terzo cinema del centro è da oggi chiuso: il Massimo, destinato a riaprirsi delsnML il 27 luglio. Altre chiusure sono previste per la settimana prossima: l'Ideai andrà in ferie il 9 luglio, il Reposi il 10. Al 15 sarà la volta del Metropol, al 16 dell'Arlecchino e del Vittoria. Tutte queste sale riapriranno dopo un mese circa di vacanza. Un altro locale in cui ì restauri saranno notevoli (nell'ingresso sono già in corso) è l'Ambrosio: chiuderà mercoledì 12 luglio, dopo che, secondo una tradizione felicemente ripetuta da anni, avrà presentato l'abituale rassegna estiva «Intermezzo », dedicata quest'anno, dal 4 all'11 corrente, ai film di suspense. Si rivedranno: Anatomia di un omicidio, L'iguana dalla lingua di fuoco, Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, I senza nome, Un assassino per un testimone, L'assassino di Rillington Place n. 10, Gli intoccabili, Il Commissario Pelissier. Al 16 luglio chiuderà anche il Nazionale (riapertura 3 agosto), mentre più avanti faranno riposo il Cristallo (dal 23 luglio al 10 agosto), il Daria (dal 30 luglio al 26 agosto), l'Augustus (dal 6 al 24 agosto). Non chiuderanno sicuramente l'Astor, l'Ariston, il Capital, il Romano e il Maffei. Altrettanto sicura è l'attività estiva dei due locali d'Essai, il Centrale e il Ritz, entrambi rimessi a nuovo l'anno scorso. Al Centrale saranno, in questo mese e nel prossimo, riproposti, dopo il trionfante Bananas, altri film di Woody Alien, nonché alcuni di Totò e Buster Keaton, alternali a riedizioni (interessanti anche il Ritz) del Dottor Jekyll con Spencer Tracy e Ingrid Bergman, di Un tram che si chiama Desiderio con Marion Brando e Vivien Leigh. a. vald. Da oggi: Lux, Corso e Massimo - Poi molti altri • Alcune sale verranno rinnovate - I film per chi resta in città Da oggi ì cartelli annunciatiti la « chiusura estiva » appaiono àgli ingressi di due tra i maggiori cinema torinesi: il Lux e il Corso. Deserte di pubblico, le due grandi sale non saranno tuttavia sprangate, perché squadre di operai vi eseguiranno lavori di restauro e manutenzione. Particolarmente complesse e impegnative sono le operazioni di rinnovo del Lux, la cui chiusura si protrar¬ Marion Brando ritorna accanto a Vivien Leigh