Milburn a Cagliari

Milburn a Cagliari Milburn a Cagliari (Dal nostro corrispondente) Cagliari, 28 agosto. (m. g.) Sfilata di e, -pioni domani sera allo stadio Sant'Elia per il Memorial Zauli. I quadri della manifestazione sono pressoché completi. A Cagliari è giunto oggi il primatista mondiale dei 110 ostacoli, l'americano Rod Milburn, che sarà uno dei protagonisti più attesi della manifestazione alla quale sono iscritti oltre cento atleti In rappresentanza di dodici nazioni. Milburn, primatista col tempo di 13"1, troverà nell'inglese Price (13" e 5) e nel bulgaro Wodzynsky due avversari in grado di impegnarlo a fondo. Prospettive di primato anche nel salto in alto femminile dove la romena Joan Bonci, dopo aver vinto i giochi balcanici superando l'asticella a 1 metro e 90, sembra decisa a tentare il limite mondiale stabilito lo scorso anno dalla bulgara Blagoeva con 1,94. La Bonci, giunta Ieri con le altre atlete romene, ha dichiarato che se tutto andrà per il giusto verso, chiederà di porre l'asticella a 1,95. Saranno In gara oltre a Milburn altri tre primatisti mondiali: l'azzurra Paola Plgnl e I neozelandesi Dixon e Quax, che la scorsa settimana hanno contribuito alla realizzazione del record della staffetta 4x1500. In campo femminile la velocista polacca Klrzenstein e la saltatrlce In lungo romena Viscopoleanu, entrambe ex primatltte mondiali, e la cubana Chivas, anch'essa velocista; in campo maschile gli ostacolisti Inglesi Price e Paseoe, i discoboli Bruch, svedese e Teglas, ungherese; I fondisti Biwot (Kenla), «ondizior (Bulgaria) e Lopez (Portogallo); I mezzofondisti Boit (Kenla) e Dyce (Glamaica) i quali garantiscono, con la loro presenza, un contenuto tecnico e agonistico di prim'ordine. Le uniche incertezze riguardano gli italiani. Per ora solo I fondisti Ardizzone e Clndolo sono giunti a Cagliari; domani mattina dovrebbero arrivare Arese e Paola Plgni. Atletica notturna

Luoghi citati: Bulgaria, Cagliari, Portogallo