I sostenitori di Motta contestano Defilippis

I sostenitori di Motta contestano Defilippis I sostenitori di Motta contestano Defilippis Alla Coppa Agostani - Caverzasi sorprende tutti Zilioli, Poggiali e Gualazzini sbagliano percorso Lissone, 28 agosto. Azzurri in sordina e vittoria delVoutsider Caverzasi nella Coppa Agostoni, ultima prova di preparazione premondiale. Il et. Defilippis al seguito della corsa è stato vivacemente contestato dai tifosi dell'escluso Motta, i quali avevano coperto le strade della Brlanza con scritte polemiche. Il tecnico della Nazionale è stato fatto oggetto di Insulti. Ventiquattro corridori si sono avvantaggiati al chilometro 45, nel corso del primo degli undici giri del circuito che costituivano la parte centrale della gara. A un attacco di Castelletti e Bretegani rispondevano prima Bitossi, Bonaclna, Emanuele Bergamo, Pecchielan, Santambrogio, Michelotto, Tosello, Guerra, Gazzola, Rossi, Di Caterina, Parecchlnl, Mugnaini, Bellini, Gatta e Giuliani, poi Caverzasi, Favaro, Dalla Bona, Antonini, Franco Mori e Bruyère. Il vantaggio massimo di questi uomini arrivava a 5'50", poi diminuiva a 4'25" a 40 chilometri dall'arrivo, quando usciva dal plotone Gualazzini, • agganciato » da Zilioli e da Poggiali. I due azzurri e il gregario di Gimondi arrivavano a poco più di 2' dai fuggitivi, ma abbandonati a se stessi senza segnalazioni si perdevano in stradette di campagna. Quando riuscivano a tornare sul percorso regolare II loro distacco era ormai salito a più di 6' ed essi si lasciavano riassorbire dal gruppo. Senza questo episodio il terzetto sarebbe certamente riuscito a portarsi sui fuggitivi, che nel frattempo erano stati selezionati dalla satitella di Brlosco. In testa restavano nove corridori: Bitossi, Castelletti, Bruyère, Dalla Bona, Mugnaini, Gazzola, Antonini, Emanuele Bergamo e Santambrogio, Dopo vari attacchi Caverzasi scattava a tre chilometri dallo striscione e vinceva, con 6" di margine sugli altri dieci, regolati da Santambrogio davanti a Bitossi. Il plotone, preceduto da altri corridori, accusava un ritardo di 8'50". Cl v. Ordine d'arrivo: 1. Arnaldo Caverzasi, km 218 in S ore 06' alla media di 42,745; 2. Santambrogio a 8"; 3. Bitossi; 4. Gazzola, RIPENSACI I!! cw.m- «e* evi?*

Luoghi citati: Lissone