Stasera in Juve-Ascoli ore 21

Stasera in Juve-Ascoli ore 21 Stasera in Juve-Ascoli ore 21 Aitai*ini e Bettega un tempo per uno La Juventus dimentica la delusione del torneo di Cadice e si presenta questa sera (ore 21) al Comunale per affrontare l'Ascoli nella prima giornata di Coppa Italia. Il « tour de force » continua, non c'è tempo per ripensamenti o tregue perché il calendario chiama I bianconeri al primo appuntamento ufficiale. La Coppa Italia è dunque l'immediato traguardo della squadra di Vycpalek. Riuscire a cogliere delle affermazioni In questa fase eliminatoria che si concluderà il 23 settembre può tornare di stimolo per gli impegni internazionali e di campionato. Anastasi e soci iniziano la competizione con spirito diverso. E' quanto spiega Vycpalek: « Fino ad ora — dice II tecnico — ci siamo preoccupati soprattutto della preparazione. Adesso non ci interessano : tanto I progressi tecnici e fisici, ma anche I risultati, la classifica ». La Juve dunque è costretta a rinunciare a qualche preziosismo per cercare prima di tutto una manovra pratica. Vycpalek ha potuto rilevare nel trofeo Carranza i progressi di Capello, di Cuccùreddu, di Causio. La gara con l'Ascoli giunge come un ennesimo rodaggio. Novanta minuti per chiarire ulteriormente qualche difficoltà tattica. Ci riferiamo alla posizione di Causio. Vycpalek ha precisato ieri quali debbano essere i compiti del giocatore: • Causio — ha detto l'allenatore — deve muoversi sulla fascia destra e collaborare al gioco di Capello e di Furino, permettendo a Cuccùreddu d'Inserirsi secondo l'occasione ». La Juventus incontra l'Ascoli con qualche variante rispetto al- la formazione-tipo. Mancherà infatti Longobucco che accusa un risentimento ad una coscia; Spinosi sarà terzino, Salvadore libero. All'attacco dovrebbe iniziare la gara Altafini, con la maglia numero undici, al posto di Bettega che ha accusato in questi giorni fastidiosi dolori ad un ginocchio. E' intenzione di Vycpalek comunque utilizzare Bettega nella ripresa e anche Gentile a terzino, con lo spostamento di Marchetti a mediano. Vycpalek, che tornerà in panchina dopo la lunga squalifica rimediata nella fase finale dell'ultima Coppa Italia, s'augura che la squadra riesca a fornire una prova convincente. L'Ascoli, giunto ieri sera a Torino, ha sostenuto un leggero allenamento nell'antlstadlo. I bianconeri di Mazzone dovrebbero essere seguiti in questa trasferta da un buon numero di tifosi. Senza vantare logicamente grandi ambizioni la squadra è intenzionata ad offrire una prestazione onorevole. La campagna-abbonamenti della Juventus verrà aperta II 3 settembre. Questi i prezzi fissati: curve L. 12.000; distinti centrali L. 28 mila (rld. L. 20.000); rettilineo tribuna L. 45.000 (rld. L. 35.000); tribuna centrale L. 125.000 (rld. L. 100.000). Non verranno messi In vendita nuovi abbonamenti di tribuna centrale numerata. I vecchi abbonati potranno confermare la loro tessera entro l'8 settembre, f. cav. JUVENTUS: Zoff; Spinosi. Marchetti; Furino, Morini, Salvadore: Causio, Cuccureddu, Anastasi, Capello, Altafini. In panchina: 12) Piloni; 13) Bettega; 14) Gentile; 15) Mastropasqua; 16) Musiello. ASCOLI: Masoni; Vezzoso, Legnare.; Colautti, Castoldi, Morello; Minigutti, Vlvani, Carnevali, Gola, Campanini. In panchina: 12) Grassi; 13) Perico: 14) Silva; 15) Colombini; 16) Natalini. • VAVASSORI non giocherà stasera nel Napoli contro la Reggiana in Coppa Italia. Il giocatore s'è presentato solo Ieri a Napoli per l'allenamento, pur avendo il permesso dalle autorità militari fin da domenica. • AD ALASSIO si svolgerà dal 2 settembre un torneo giovanile internazionale di calcio «Under 19 ».

Luoghi citati: Italia, Napoli, Torino