Ha ucciso la moglie S'impicca in carcere

Ha ucciso la moglie S'impicca in carcere Operalo italiano in Svizzera Ha ucciso la moglie S'impicca in carcere La coppia lascia 4 figli, uno dei quali ferito dal padre - Un dramma della gelosia Ginevra, 27 agosto. Un operaio italiano di 45 anni, Antonio Belluccia, si è oggi tolto la vita in una cella delle carceri di Sion, dove era detenuto da sabato scorso per aver ucciso a coltellate la moglie Antonella di 33 anni e ferito la Sglia Adriana di 13 anni. Si è impiccato alle sbarre della cella per mezzo di un lenzuolo. La coppia cosi tragicamente scomparsa lascia quattro figli ancora in tenera età: Maurizio di 14 anni, Adriana di 13 anni. Patrizia di cinque anni e Liliana di quattro. Gli orfani sono stati affidati, per il momento, alle cure dei servizi sociali della città di Sion e del consolato italiano. La famiglia Belluccia, originaria di Palermo, risiede in Svizzera da oltre dieci anni. La gelosia sarebbe all'origine del dramma. Antonio Belluccia lavorava in un'autorimessa della città ed era apprezzato, sia per le sue doti di lavoratore sia per il suo carattere, definito « estremamente calmo e simpatico» da quanti lo conoscevano. In questi ultimi tempi la coppia, ottenuto il permesso di stabilimento, aveva deciso di mettersi per proprio conto e di aprire un piccolo bar. Per questo motivo, Antonella Belluccia aveva seguito un corso a Sierre e si era impiegata recentemente in un caffè di Sion per perfezionarsi. Sembra che a questo punto i rapporti fra marito e moglie siano divenuti tesi. Il dramma è scoppiato im- provvisamente sabato scorso dopo un'ennesima disputa fra i coniugi. Sconvolto, Antonio Belluccia afferrava un coltello da cucina, colpiva la donna al torace e al ventre e feriva la figlia Adriana, che tentava di difèndere la madre. Antonella Belluccia è morta sul colpo, mentre la bambina è stata ricoverata all'ospedale cantonale di Losanna con diverse ferite alle braccia. Al dramma ha anche assistito il figlio Maurizio. Le due bambine più piccole, Liliana e Patrizia, si trovavano invece in vacanza L'assassino, dopo aver chiamato un'autoambulanza per la figlia Adriana, si è costituito alla polizia municipale di Sion. (Ansa) Dal prostimo numero

Persone citate: Antonella Belluccia, Antonio Belluccia

Luoghi citati: Ginevra, Svizzera