Una bella ragazza seviziata e poi costretta a prostituirsi

Una bella ragazza seviziata e poi costretta a prostituirsi A Treviglio, era stata sequestrata di sera Una bella ragazza seviziata e poi costretta a prostituirsi I 2 rapitori arrestati - Sospetti per l'aggressione alla maestrina di Val Seriana (Dal nostro corrispondente) Treviglio, 24 agosto. (r. p.) Sequestrata una ragazza, l'hanno poi obbligata, sotto la minaccia d'un coltello e anche con percosse, a prostituirsi: la giovane donna ha però visto una «gazzella» dei carabinieri di Treviglio, ai quali ha chiesto aiuto. Poco dopo i due rapitori sono stati bloccati e rinchiusi in carcere, sotto pesanti imputazioni, su ordine di cattura del magistrato. Sono Carlo Pezzotta, di 22 anni, e Walter Poloni, di 19 anni, entrambi residenti ad Albano (Bergamo). La ragazza, della quale non sono state comunicate le generalità, (si sa soltanto che ha 19 anni, è bruna di capelli e abita in un paesino della zona), è stata fatta salire a forza su una «127» di color giallo, di proprietà d'uno dei due arrestati: per costringerla a seguirli in auto, i due aggressori, che hanno sorpreso la ragazza mentre stava rientrando ieri sera tardi, la hanno colpita con calci e pugni, le hanno storto un braccio e infine l'hanno minacciata con un coltello da tasca. Dopo che uno degli aggressori ha abusato della giovane donna, i due amici hanno deciso di far scendere dall'auto la ragazza e di farla «passeggiare», per raccogliere denaro. Per questo l'hanno minacciata con il coltello. A questo punto, dopo che la donna già si era incontrata con un paio di clienti, sempre sotto la minaccia dei due aggressori, è arrivata la pattuglia dei carabinieri di Treviglio: i fari d'una «gazzella» hanno individuato nella notte — era l'una passata — una ragazza che sembrava essere assai più giovane dell'età che aveva realmente. La giovane ha gridato per richiamare la attenzione dei carabinieri, poi ha raccontato tutto. Le indagini dei carabinieri di Treviglio tendono ad accertare se eventualmente i due giovani arrestati possono avere avuto qualcosa a che fare col gravissimo episodio di violenza avvenuto venti giorni fa ai danni d'una maestrina che era in villeggiatura nella zona di elusone, in valle Seriana.

Persone citate: Carlo Pezzotta, Walter Poloni

Luoghi citati: Bergamo, Treviglio