Ricucito a una bimba I'orecchio strappato

Ricucito a una bimba I'orecchio strappato Ricucito a una bimba I'orecchio strappato In un incidente - L'investitore recupera il brandello e lo porta ai medici del Maria Vittoria I medici del Maria Vittoria hanno riattaccato ieri ad una bambina investita da un'auto un pezzo di padiglione auricolare. L'operazione è riuscita e si spera che non ci siano altre conseguenze. Verso le 19 Silvana Scalia, 6 anni, via Morghen 31, è uscita dall'oratorio della parrocchia di S. Alfonso con 11 fratello minore e si è incamminata verso casa. Il traffico a quell'ora era intenso. Giunta in corso Tassoni ha attraversato il controviale ma non si è accorta dell'arrivo della Ford guidata da Antonino Rlndone, 33 anni, via Campobasso 32. L'investimento è stato inevitabile. La bambina è stata portata in ospedale sanguinante. I medici hanno visto che le mancava un pezzo dell'orecchio sinistro, hanno chiesto allora all'automobilista di tornare sul luogo dell'incidente per cercarlo. C'è stata una gara contro 11 tempo: passanti e testimoni hanno frugato in ogni angolo, anche il fratello di Silvana, rimasto illeso, ha partecipato alle ricerche. Poi 11 pezzo d'orecchio è stato trovato incastrato in un fanale della Ford. Col cuore in gola per l'emozione Antonino Rindone è corso al Maria Vittoria, si è precipitato dal dott. Lazzari. L'intervento chirurgico è durato poco più di mezz'ora. Alla fine ogni paura è stata dissipata: rimarrà solo una piccola cicatrice, nulla più. ★ Un ragazzo di 9 anni, Giulio Fino, abitante a Saluzzo In via S. Bernardino 20, è alle Molinette in gravi condizioni per un Incidente stradale. Verso mezzogiorno di ieri girava con amici in bicicletta tra le strade di Manta, un centro del Cuneese. Ad un Incrocio è stato investito da un'auto. * Armando Arena, uno scolaro di 8 anni, via Tirreno 102, è stato travolto da un'auto mentre di corsa attraversava sotto casa per raggiungere la mamma che l'attendeva sul marciapiede opposto. Ha riportato una grave contusione al capo, è in fin di vita alle Molinette. L'investitore, Pietro Carlo Druetta, ha detto alla polizia stradale: «L'ho visto all'ultimo istante, ha attraversato di corsa a.

Persone citate: Antonino Rindone, Antonino Rlndone, Giulio Fino, Lazzari, Pietro Carlo Druetta, Silvana Scalia

Luoghi citati: Manta