Nessuna rete ad Alessandria di Cristiano Chiavegato

Nessuna rete ad Alessandria Nell'amichevole notturna con il Novara Nessuna rete ad Alessandria (Dal nostro inviato speciale) Alessandria, 22 agosto. La seconda amichevole stagionale richiama circa tremila spettatori sugli spalti del • Mocagatta >. L'illuminazione dello stadio è piuttosto carente, anche perché non utilizzata al massimo. Ma, se lo fosse, si rischerebbe di far saltare l'impianto e di conseguenza i fari non possono essere accesi tutti. L'Alessandria scende in campo senza Cribio, impegnato nel servìzio militare, priva di Baisi (almeno nel primo tempo) e con il terzino Di Brino al posto di Unere. L'allenatore Ballacci continua quindi a fare esperimenti per trovare la miglior soluzione per la formazione che partirà titolare in campionato. Il modulo sembra comunque quasi definito: due punte fisse che giocano lateralmente e un tornante impiegato al centro. Nel primo tempo Musa e Levantaci costituiscono l'ossatura offensiva con l'inserimento a volte, di Frattura. Volpato mantiene i collegamenti con l'ausilio del giovane Gobbettl, mentre in difesa Barbiero è il libero, Colombo lo stopper su Nastaslo, DI Brino controlla Rolfo e Maldera accudisce Enzo. Il Novara non presenta grosse novità. Enzo gioca con la maglia numero undici ma praticamente funge da centravanti con compiti di smistamento in area per Nastaslo e Rolfo. Giannini e Carrara Impostano le manovre offensive e Depetrinl si preoccupa di collegare attacco e difesa. Il reparto arretrato è sempre Imperniato sul libero Udovicich con Carlet e Vischetti a far da sponda. Inizialmente Parola fa entrare Vivian ma dopo soli dieci minuti lo fa uscire sostituito da Zanutto che si piazza su Levantaci. Il gioco In verità non è molto brilalnte. L'Alessandria palesa un evidente scompenso nella manovra offensiva. La palla invece di viaggiare veloce con lunghi lanci laterali dove sono appostati Musa e Levantaci viene forzata con troppi ghirigori in avanti e la solida e piuttosto dura difesa azzurra ha buon gioco ad annullare qualsiasi iniziativa. Anche sull'altro fronte non c'è velocità e I difensori grigi non fanno troppa fatica a controllare la situazione. In pratica nei primi 45 minuti si vive su qualche tiro da lontano. Al 3' Levantaci per poco non sorprende Pinotti con un calcio diagonale quasi a fil di palo, costringendo il portiere novarese a salvarsi in tuffo. Poi è la volta di Enzo all'IT a cercare la sorpresa con un tiro improvviso da fuori area che però sorvola la traversa. Al 13' Musa su punizione, dal limite, impegna ancora Pinotti in parate e quindi si esibisce Enzo con un altro colpo alto al 20'. Si coprono ancora di più i reparti difensivi e fino allo scadere del primo tempo non si ha alcun episodio di rilievo. Cristiano Chiavegato ALESSANDRIA: Pozzani; Maldera, Di Brino; Colombo, Barbiero, Dalle Vedove; Volpato, Gobbetti, Musa, Frattura, Levantacci. NOVARA: Pinotti; Veschetti,

Luoghi citati: Alessandria, Novara