Bulgari per la Juve

Bulgari per la Juve Vycpalek: "Un test che conta,. Bulgari per la Juve La Nazionale di Bonev da ieri sera a Cambiano La Nazionale bulgara che domani sera affronterà In amichevole la Juventus, è giunta ieri sera a Cambiano dopo un faticoso viaggio aereo (via ZurigoMilano). La comitiva, guidata dal presidente federale Nlcolov, dal vlceministro allo Sport Kolev e dal commissario tecnico Mladenov, comprende quindici giocatori e precisamente: Goranov, Zafirov, Ivcov, Alaglova, Bonev, Colev, Stolanov, Dermanglev, Petcov, Denev (cioè gli uomini scesl In campo a Marna, contro la Polonia, nel primo tempo, ad eccezione del dlfensare Stoicov rimasto a Sofia perché Infortunato) più Sokolov, Vellckov, Dimitrlov e Hristov. Oggi è atteso Panov. Bonev, leggermente infortunato a Marna, giocherà. I bulgari, sconfitti in amichevole dalla Polonia, si stanno preparando per completare II girone di qualificazione ai •mondiali- (basterà loro un pareggio con Irlanda del Nord o Portogallo) e sperano di ripetere, a Torino, Il risultato dello scorso anno, quando sconfissero I bianconeri. Stamane sosterranno un leggero allenamento sul campo di Cambiano. I giocatori non sono soddisfatti di trovarsi fuori città: avrebbero preterito alloggiare in un albergo di Torino per fare dello « shopping », ma / dirigenti sono stati inflessibili. Né Mycpalek, né i giocatori della Juventus, danno soverchio peso alle risultanze dell'amichevole di Bergamo. Alti e bassi che rientrano nella normalità in un ciclo di partite precampionato particolarmente intenso. Mycpalek riconosce, però, che nella manovra c'è qualcosa da correggere, che è necessario sveltire II centrocampo, perfezionare il gioco in profondità e le proiezioni dei difensori e dei centrocampisti. Ma è tranquillo. • A Dresda — dice Mycpalek — saremo pronti. Lo 0-0 con l'Atalanta non conta. I risultati di questa fase preparatoria contano relativamente. A Bergamo la squadra ha sostenuto un'utile sgambatura. Dopo due settimane di ritiro collegiale gli atleti hanno dovuto riabituarsi ad una vita normale e ciò può aver Influito. Qualcosa di buono lo si è visto: come Bettega che ha confermato i suoi progressi, come Anastasi. Spinosi non è stato troppo impegnato nel ruolo di libero e come terzino non è da scoprire. Causio deve agire sulla fascia laterale destra ma può anche accentrarsi, però i suoi movimenti debbono sincronizzarsi con quelli dei compagni. Il collaudo con la Bulgaria, che l'anno scorso ci sconfisse per 2-1, sarà sicuramente più serio. Ci sarà da correre e spero di vedere una manovra più svelta ed una tenuta superiore. A Cadice, nel "weekend" in Spagna, ci attendono altre due gare impegnative ». Bettega dice che parlare di involuzione nel gioco della Juventus non ha senso e che, comunque, sarebbe prematuro. La gara s'inlzierè alle 21 e sarà diretta dal finlandese Koskinen (segnalinee Petola e Sahlstrom). L'anno scorso aveva arbitrato l'italiano Tosellì, ma i bulgari hanno chiesto un direttore di gara neutrale. Ciò significa che non vengono a fare I <t turisti » e che intendono giocare per II risultato. Sara dura per la Juventus. Mycpalek confermerà la formazione scesa in campo inizialmente a Bergamo, con Spinosi libero. Nella ripresa Salvadore lare • staffetta » con Spinosi che diventerà terzino in coppia con Longobucco, mentre Marchetti avanzerà in mediana al posto di Furino (la soluzione oer Dresda). Oltre a Salvadore è previsto l'Impiego di Altaflni che rileverà probabilmente Bettega. I prezzi dei biglietti sono I seguenti: tribuna numerata L. 8000, parterre L. 4000, distinti centrali L. 2500, curve L. 1500. b. b.