Contrasti e leggero rialzo

Contrasti e leggero rialzo L'indice generale azionario sale dello 0,30 per cento Contrasti e leggero rialzo Milano, 20 agosto. (Radlocor) Nella prima riunione del nuovo mese operativo Il mercato ha denunciato un andamento dimesso con numerosi contrasti che nel complesso non hanno Inciso negativamente sull'Indice, 11 quale ha guadagnato lo 0,30 per cento rispetto a venerdì scorso. Nonostante Il superamento abbastanza agevole delle scadenze tecniche di agosto, U mercato ha mostrato ancora un'Intonazione Incerta, che non ha consentito al prezzi di recuperare 1 tassi di riporto. II mercato Infatti si appresta ad affrontare, non senza qualche preoccupazione, la liquidazione mensile del saldi passivi e ciò Induce gli operatori ad attendere una chiarificazione della situazione e ad a- stenersl dall'assumere nuove Iniziative. Tutto ciò incide sull'attività che nella riunione odierna è apparsa piuttosto modesta. La chiusura è avvenuta su basi Irregolari con i valori a largo mercato generalmente resistenti ad eccezione delle Viscosa che hanno perso circa il due per cento. Alle discrete migliorie della Fiat e dell'Ante si è aggiunta la resistenza delle Generali, Imm. Roma e Montedlson. Da oggi sono quotate le azioni della Pan Electric, della Cir (Concerie italiane riunite) e del calzaturificio di Varese. Inoltre è stata riammessa alla quotazione la Pozzi. L'indice II Sole-24 Ore è terminato a 70,16 con un progresso dello 0,30 per cento rispetto a venerdì scorso. Il valore complessivo delle azioni trattate oggi ò risultato di 2 miliardi e 553 milioni di lire. La riunione d'apertura del nuovo mese borsistico è stata a Torino scarsamente movimentata. I titoli primari sono a malapena riusciti a progredire tanto da coprire il costo del riporti, quando non hanno dovuto accusare modeste perdite, come Montedison e Fiat. Totali della giornata: Titoli di Stato 4 milioni; Obbligazioni 26 milioni; Azioni 210.175.

Luoghi citati: Milano, Montedlson, Roma, Torino, Varese