Torino, primo test

Torino, primo test Ad Aosta con Ferrini e Mascetti Torino, primo test Giagnoni si augura un ritmo elevato ma "controllato agonismo" (Dal nostro inviato speciale) Aosta, 13 agosto. C'è chi dice che I tifosi sugli spalti non saranno meno di cinquemila. Domani pomeriggio (ore 17,30), il Torino chiude il primo ciclo di preparazione incontrando al « Puchoz » di Aosta la squadra locale, che milita in Promozione. Dopo 17 giorni di ritiro, Giagnoni ha potuto oggi tirare le somme sul lavoro svolto dalla squadra. « A parte gli incidenti — ha detto il trainer — tutto è andato secondo quanto mi ero prefisso. Sono soddisfatto. Abbiamo anticipato la data del raduno rispetto alla scorsa stagione e questa è stata una decisione azzeccata. I pcchi giorni trascorsi in alta montagna per fare fondo, ci sono serviti per gli allenamenti al "Tesolin". E' stata una fase importante; abbiamo creato le premesse per le sedute che ora effettueremo al "Filadelfia". I ragazzi hanno sostenuto un impegno non Indifferente, ma con una certa gradualità. Per questo non hanno risentito della fatica ». Stamane la squadra si è allenata per circa due ore. Tecnica individuale, partitella e schemi, soprattutto per i nuovi granata. Nel pomeriggio, invece, distensiva merenda al 1800 metri di Pila. Domani, contro i rossoneri di Donna, c'è la possibilità di vedere tutti all'opera nel corso dei novanta minuti. Giagnoni farà giocare gli elementi a disposizione (ad eccezione di Mozzini e Salvadorl, reduci da infortuni), cambiando completamente formazione nella ripresa. Squadra base nel primo tempo, con Ferrini in mediana al posto di Agroppi e Mascetti nel ruolo di mezz'ala. In campo, nel secondo tempo, invece, un nugolo di giovani. « Un collaudo dall'importanza relativa — osserva Giagnoni —; siamo Infatti ai primi passi stagionali. E' chiaro che la prima gara ufficiale non può avere un grande significato. MI servirà, comunque, per vedere una certa disposizione tattica, per tradurre in campo il lavoro tecnico e atletico svolto fin qui. MI auguro un ritmo elevato, ma un agonismo controllato ». — Vycpalek afferma che la Juventus sarà in forma per la prima partita di Coppa Italia, a fine agosto... • Il tecnico della Juventus — replica Giagnoni — è un fenomeno. Francamente, non so come faccia. Complimenti. Per la mia squadra, Invece, ci vogliono almeno 45-50 giorni per avere una condizione accettabile ». Domani mattina è previsto l'arrivo al « Mille Luci » del general manager Bonetto, che discuterà la questione reingaggi. Dopo l'incontro, la squadra sarà lasciata libera e si ritroverà soltanto venerdì pomeriggio al « Filadelfia ». Il Torino ha poi in programma tre amichevoli, rispettivamente ad Asti, San Benedetto e Parma, prima di affrontare la Reggina in Coppa Italia. Queste le formazioni iniziali dell'Incontro di domani: Torino: Castellini; Lombardo, Fossati; Zecchini, Cereser, Ferrini; Rampanti, Mascetti, Bui, Sala, Pulicl. Aosta: Frison; Verduci (Lain), Erldano; Pernettaz, Feder, Galllzioli; Riva, Berlati, Gambero, Soncin, Furlan. Prezzi fissati per la partita: tribuna centrale 3000 lire; tribuna laterale 2000; popolari 1000. f. Cav. Il centrocampista Mascetti