Notturna a Viareggio

Notturna a Viareggio Notturna a Viareggio Stasera ci sarà anche Arese, sceglierà tra gli 800 e i 3000 metri Viareggio, 7 agosto, (c. eh.) L'atletica ad alto livello non ha soste. Molti degli azzurri rientrati dalla Norvegia e dalla Romania (Coppa Europa maschile e femminile) affronteranno domani sera allo Stadio dei Pini di Viareggio, con Inizio alle ore 20 per le batterie, un gruppo di campioni stranieri nel quale fanno spicco statunitensi e kenioti, assieme a polacchi, cecoslovacchi, tunisini, portoghesi, spagnoli, giamaicani. Steve Williams nella velocità, Randy Williams nel salto triplo, Wolhuìher negli 800, Liquori sul 3 mila, Mllburn nei 110 ostacoli sono i campioni dì grido della rappresentativa statunitense (non ci sarà Dwight Stones, impegnato In Svezia), mentre Sang, Bolt e Biwott sono le • punte » del Kenla. Nello sprint, In assenza di Mennea, attesa per Benedetti alle prese con Williams ed il cecoslovacco Bohman, nel 400 il gruppetto dei nostri nella scìa dì Sang. Scontro Wolhuther-Boit negli 800 con la possibile partecipazione di Arese che deciderà sul posto fra II doppio giro di pista ed I 3 mila metri, nei quali sono iscritti Liquori, Biwott, il tunisino Zaddem, li finlandese Ala Leppilampl, oltre a Fava, Riga ed a Gianni Del Buono (la cui partenza è però In forse). Se Arese opterà per I 3 mila, questa sarà la gara clou della serata. Molto dipenderà dal clima. Franco ha fatto sapere che se farà molto caldo (e lui lo sentirà doppiamente, arrivando da un lungo periodo trascorso In Scandinavia) preferirà la distanza più corta. C'è ancora inenrtezza anche sulla gara di Paola Pigni. Le fondlste gareggeranno sui 1500 metri o sul miglio, e contro l'azzurra saranno le forti Martens e Sila!. Se si correrà Il miglio, è possibile che le tre forti atlete si accordino per una gara tirata, onde attaccare Il record del mondo detenuto con 4'34"9 dalla canadese Glenda Reìser.

Luoghi citati: Arese, Europa, Norvegia, Romania, Svezia, Viareggio