Affittavano una ragazza sette giorni: 30 mila lire

Affittavano una ragazza sette giorni: 30 mila lire Tre persone denunciate a Sassari Affittavano una ragazza sette giorni: 30 mila lire Vittima una diciassettenne fuggita di casa - Era sfruttata per le strade delle cittadine di provincia (Dal nostro corrispondente) Sassari, 7 agosto. (a. p.) Una ragazza di 17 anni, Rita Bazzoni, da Sassari, fuggita qualche mese fa da casa per dissapori con i genitori, ha vissuto una triste esperienza intessuta ai suoi danni da un uomo e da una donna, ai quali aveva chiesto ospitalità. La giovane, dopo qualche tempo di permanenza nell'abitazione di Giacomino Codrignani, di 44 anni, da Sennori (Sassari), convivente con la casalinga Lucia Contini, di 36 anni, da Sassari, era stata da questi, secondo gli accertamenti compiuti dagli inquirenti, indotta e avviata alla prostituzione. Dopo diversi incontri avvenuti in varie zone della città con alcuni «amici» del Codrignani, Rita Bazzoni è stata per varie volte ceduta in «affitto» per trentamila lire alla settimana ad altre persone, che l'hanno condotta nei centri della provincia, facendola prostituire. Gli agenti della Mobile e della polizia femminile della questura sassarese, durante le indagini intraprese sulla base di alcune segnalazioni loro pervenute, hanno identificato in Baingio Diez, di 39 anni, da Sennori, uno degli «affittuari» della giovane. Gli inquirenti, con un primo rapporto sulla vicenda, hanno denunciato a piede libero Giacomino Codrignani e Lucia Contini per induzione, favoreggiamento della prostituzione e Baingio Diez per sfruttamento della prostituzione. Gli agenti della «buon costume» sassarese proseguono gli accertamenti per individuare le altre persone coinvolte nella vicenda.

Persone citate: Diez, Giacomino Codrignani, Lucia Contini, Rita Bazzoni

Luoghi citati: Sassari, Sennori