Quattro operaie colpite dal fulmine: 2 muoiono

Quattro operaie colpite dal fulmine: 2 muoiono In un paese della Bassa Bolognese Quattro operaie colpite dal fulmine: 2 muoiono Le vittime avevano 37 e 49 anni - Le compagne sono rimaste gravemente ustionate (Dal nostro corrispondente) Bologna, 2 agosto. (g. n.) Due operaie agricole, Bruna Broccoli, di 37 anni, e Elves Cervellati, di 49, entrambe residenti a Medicina, un paese della Bassa Bolognese, sono state uccise da un fulmine, che si è abbattuto su di loro durante un temporale. Altre due donne che erano con loro, Jole Sacchetti, di 35 anni, e Bice Serotti, di 47, anch'esse di Medicina, hanno riportato ustioni in varie parti del corpo guaribili in una ventina di giorni. Le quattro donne stavano rientrando a casa in bicicletta verso le 14, dopo aver lavorato nei campi per tutta la mattina. Le operaie stavano percorrendo una strada provinciale, quando, nei pressi di una località chiamata «Fiorentina», a poca distanza dal paese, sono state sorprese da un violento temporale. Sono scese dalle biciclette e, conducendole a mano, stavano correndo a ripararsi, quando il fulmine si è abbattuto su di loro. La Broccoli e la Cervellati sono rimaste fulminate sul colpo, mentre la Sacchetti e la Serotti sono rimaste a terra tramortite e gravemente ustionate. Il fragore della scarica ha richiamato l'attenzione di alcuni contadini, che sono accorsi in aiuto delle quattro donne: per due non c'era però ormai nulla da fare; le altre sono state ricoverate in ospedale. Vigevano, 2 agosto — Un abbattitele di piante. Armando Di Cato, 48 anni, di Mede Lomellina, è stato arrestato: deve scontare nove mesi di reclusione inflittigli dal tribunale di Acqui Terme. Il Di Cato era stato ritenuto responsabile di furto al danni di una giovane cameriera di Acqui Terme, alla quale si era legato sentimentalmente.

Persone citate: Bice Serotti, Bruna Broccoli, Cervellati, Jole Sacchetti, Sacchetti

Luoghi citati: Acqui Terme, Bologna, Mede