Prima "grana,, da Orlandini

Prima "grana,, da Orlandini Prima "grana,, da Orlandini Firenze, 31 luglio. Un Napoli nuovo a Firenze, con Janlch inedito general-manager mentre il nuovo allenatore — 11 brasiliano Vinicio — ha proseguito direttamente per « Il ciocco » di Castelvecchlo Pascoli. Juliano è il più loquace, assieme a Clerici, dice apertamente di credere molto in questa squadra e fa proprie le parole di Vinicio e cioè « Sarà un Napoli che giocherà di slancio, abbandonando cioè il gioco orizzontale per quello verticale, battendosi fino al novantesimo ». Un altro brasiliano arriva all'» Hotel Majestic », dove i partenopei sono riuniti: è l'ex viola Sorniani (ceduto al Vicenza) affiancato da uno che è rimasto con la maglia della Fiorentina, Merlo. Sorniani si complimenta con gli amici ed ex compagni di squadra e formula 1 migliori auguri. Interessante una battuta di Clerici, l'ex viola ora centrattacco del Napoli: « In Brasile ho saputo che l'Inter aveva offerto al Napoli per il mio ingaggio 500 milioni di lire. E' stata una notizia che ha rafforzato ancor più il mio morale, che mi darà mordente ». Poi il gruppo si riunisce. I « nuovi » posano a lungo per 1 fotografi e quindi la comitiva parte, in pullman, per la Luechesla, « Il ciocco », un centro residenziale già caro a Chlappella quand'era, fino all'ultimo campionato, alla guida del Napoli, a pochi passi da Barga, nel cuore della Garfagnana. All'ultimo momento però, Orlandini, dopo un breve colloquio con Janlch, preferisce non partire e rimanere a Firenze, evidentemente al fine di cercare di risolvere la sua controversia con la Fiorentina (in merito al presunto « premio di liquidazione » o « rimborso spese »), controversia nella quale In realtà il Napoli non ha niente a che fare. La prima uscita del Napoli è in programma il 14 agosto a Slena, contro la formazione locale. • PARMA — Il neo promosso Parma ieri ha concluso le vacanze e da oggi inlzlerà la preparazione nella località appenninica di Bedonla. Agli ordini dell'allenatore Sereni sono partiti 24 giocatori; i 18 titolari più alcuni ragazzi del vivalo.

Persone citate: Clerici, Merlo, Orlandini

Luoghi citati: Barga, Brasile, Firenze, Parma