I giocatori minacciano di boicottare i mondiali

I giocatori minacciano di boicottare i mondiali I giocatori minacciano di boicottare i mondiali Hanno presentato quattro richieste: vogliono tra l'altro una parte degli incassi della fase finale Manchester, 30 luglio. I migliori calciatori dell'Europa Occidentale, tra cui 1 tedeschi, gli inglesi e gli italiani, potrebbero boicottare la fase finale della Coppa del Mondo 1974 In programma nella Germania Occidentale se non verranno soddisfatte, prima della manifestazione, le rivendicazioni del giocatori professionisti. Tale minaccia è stata fatta dalla federazione calcistica internazionale al termine di una riunione del comitato direttivo dell'Unione internazionale del giocatori (Flfpro), svoltasi a Manchester. La Flfpro ha elencato quattro rivendicazioni del giocatori, la più importante delle quali riguarda la libertà di trasferimento degli atleti al termine del contratti che 11 legano alle società. Tale libertà di trasferimento è stata introdotta in Francia quattro anni fa ed entrerà in vigore nella prossima stagione in Olanda, ma non è ancora riconosciuta negli altri Paesi aderenti alla Flfpro. Le altre rivendicazioni: — assegnazione al giocatori di una parte degli incassi della fase Anale della Coppa del mondo; — miglioramento e unificazione delle procedure disciplinari; — Istituzione di un sistema di sicurezza sociale a beneficio dei giocatori.

Luoghi citati: Europa Occidentale, Francia, Germania Occidentale, Manchester, Olanda