Scaduto l'ultimatum per la liberazione di Paul Getty: nessuno si è fatto vivo

Scaduto l'ultimatum per la liberazione di Paul Getty: nessuno si è fatto vivo A venti giorni dalla scomparsa del giovane erede Scaduto l'ultimatum per la liberazione di Paul Getty: nessuno si è fatto vivo "Non staremo a mercanteggiare sulla cifra del riscatto" ha detto il legale (Dalla redazione romana) Roma, 30 luglio. L'ultimatum per riavere vivo Paul Getty III è scaduto stamane, ma al ventesimo giorno dalla scomparsa del giovane erede dell'uomo più ricco del mondo, ancora nessuno ha risposto all'appello lanciato dal legale dei Getty che giovedì sera, attraverso la stampa e la Rai, ha sollecita- io o el ù so y a a- to i rapitori a riprendere le trattative su «basi realistiche». Giovanni Jacovoni è rimasto per tre giorni nel suo studio in Prati e nessuno si è fatto sentire. «Ho passato in ufficio anche la domenica ma il telefono non ha squillato, ha detto stasera. Voglio comunque far sapere che la famiglia Getty ha una controproposta da fare, sulla base delle effettive disponibilità dei genitori del ragazzo. Non staremo comunque a mercanteggiare sulla cifra del riscatto; l'importante è che qualcuno si faccia vivo». Gali Harris è ancora isolata nel bel castello degli Odescalchi, a Palo, e non risponde al telefono. «Parla soltanto con me, ha detto l'avvocato, e ancora non può dirsi ristabilita». Il silenzio è comunque calato sulla vicenda e le notizie si fanno sempre più scarse. Venti giorni sono un arco di tempo lungo e, a parere del legale, «il rapimento assume aspetti anomali». Se in queste ore nuovi contatti fossero stati stabiliti tra i rapitori e la famiglia del giovane Getty, il segreto sarebbe stato mantenuto in modo ferreo. L'avvocato comunque l'esclude: «Non sarei rie l a a a i e i masto in studio per tre giorni, dice, e lo avrei detto. A questo punto la storia va troppo per le lunghe e i timori dei primi giorni si accrescono in modo angoscioso». Anche alla «mobile» non si hanno indiscrezioni: «Noi siamo completamente isolati, dice il dottor Scali. Ci siamo ti- ™JL !-°?2:-?*Ì™0-S?sPAVl ogni indagine come ci è stato richiesto. Quando tutto sarà finito ci getteremo nella vicenda di Getty III a corpo morto». Per il rapimento di Mirko Paul Getty III

Persone citate: Getty, Giovanni Jacovoni, Mirko Paul Getty Iii, Odescalchi, Palo, Paul Getty

Luoghi citati: Roma