Dall'automobile in corsa sparano due colpi di pistola e feriscono un pedone alle gambe

Dall'automobile in corsa sparano due colpi di pistola e feriscono un pedone alle gambe Dall'automobile in corsa sparano due colpi di pistola e feriscono un pedone alle gambe Ieri pomeriggio in corso Regio Parco - Il colpito: "Non li conosco, non so perché lo abbiano fatto" Altri episodi: fuga di gas in via Bellezia, donna arrestata per falso in assegno, chiusa un'autoscuola Sparatoria nel tardo pomeriggio di ieri in corso Regio Parco, tra i passanti indifferenti. Alcuni sconosciuti da un'auto hanno esploso due colpi di pistola, un venditore ambulante è rimasto ferito alle cosce. Non è grave. La vittima è Mario Abate, 37 anni, originario di Catania, abitante in via Parma 24. «Passavo davanti al bar Vittoria di corso Regio Parco angolo via Pisa — ha dichiarato più tardi ai carabinieri — all'improvviso ho sentito due detonazioni. Un dolore terribile alle gambe, stavo per svenire. Mi sono voltato, appena in tempo per vedere una macchina allontanarsi a forte velocità». La pal- lottola gli ha trapassato una coscia c si è conficcata nell'altra. Mario Abate è entrato nel bar, si è appoggiato al juke-box. La proprietaria Rosa Scudiero, 63 anni, ed il figlio, Matteo, hanno visto l'uomo impallidire, vacillare. Sul pantaloni, una chiazza di sangue che si allargava lentamente. Matteo Scudiero è corso incontro all'Abate, l'ha fatto stendere, poi ha pregato alcuni avventori di accompagnarlo all'ospedale. Al pronto soccorso del Maria Adelaide 1 medici gli hanno estratto un proiettile calibro 7,65. ★ Attimi di panico ieri, verso le 19, In alcuni stabili di via Bellezia per un forte odore di gas. Una decina di telefonate d'allarme sono giunte In pochi minuti al centralino della polizia, dei vigili del fuoco, dela'Italgas. Alcune volanti hanno bloccato un tratto della strada: l'odore è ristagnato alcuni minuti, poi è stato portato via dal vento. I tecnici del gas e i vigili del fuoco hanno compiuto controlii nelle abitazioni, non sono state registrate perdite. * I carabinieri di Settimo hanno arrestato una donna di 23 anni che aveva tentato di incassare un assegno sottratto ad un giovane. SI chiama Elisabetta Riecaranci ed abita a Torino in via Cocconato 2 F. Qualche sera fa era venuta a diverbio con alcuni giovani in corso Vittorio, a Torino. Era intervenuto un amico della donna e nella colluttazione uno dei ragazzi, Ugo Buo, abitante a Chivasso in piazza Carletti 3, aveva perso un libretto di assegni. La Rlccarand se ne è impossessata e venerdì ne ha compilato uno per 590 mila lire, tentando di incassarlo a Settimo. Il cassiere si è accorto dell'irregolarità (lo smarrimento era stato denunciato) ed ha chiamato i carabinieri. * Per ordine del pretore sono stati posti i sigilli ai locali di una autoscuola di piazza Massaua 3. Il titolare, Gaetano Pompei di 51 anni, corso Francia 249, era stato denunciato dai carabinieri di Pozzo Strada per truffa e appropriazione indebita, ed esercizio senza licenza di agenzia d'affari. Il 10 luglio scorso, l'ispettorato della motorizzazione aveva gì- disposto la sospensione per la durata di tre mesi della licenza di autoscuola. Le altre denunce riguardano il rifiuto del Pompei di restituire alcuni libretti e patenti a chi glieli aveva affidati.

Persone citate: Elisabetta Riecaranci, Mario Abate, Matteo Scudiero

Luoghi citati: Catania, Chivasso, Pompei, Torino