Ostorero attacca Ivan Alberghetti

Ostorero attacca Ivan Alberghetti Motocross in Liguria Ostorero attacca Ivan Alberghetti Domenica a Pieve di Teco la quarta prova del campionato italiano della classe 250 - Il pilota di Àvigliana cerca di strappare il titolo al giovane rivale (c. eh.) Il motocross arriva in forze anche In Liguria. Per la prima volta Infatti una prova di campionato Italiano si svolgerà nella provincia di Imperia. Sul campo dello Sporting Club di Pieve di Teco è in programma domenica la quarta gara nazionale della classe 250, nella quale saranno impegnati tutti I migliori specialisti in lizza per il titolo. E' prevedibile un accesissimo duello fra l'i anziano » Emilio Ostorero ed il giovane Ivan Alberghetti, esponente delle nuove leve e leader attuale della classifica. Ostorero ha dimostrato nelle prove più recenti di essere sempre in grado di .-ferrare attacchi temibili e la battaglia, almeno per la vittoria parziale è molto aperta. Alberghetti da parte sua punta molto su un successo che lo porterebbe alla conquista matematica del titolo Italiano. Naturalmente nel duello fra 1 due capoclassifica cercheranno di Inserirsi molti dei piloti iscritti. Dal più esperti Anglolini, Rustignoli e Zigglotti, allo specialista della regolarità. Il bergamasco Alessandro Grittl, alle nuove « speranze • Listello, Forni, Micchell, Erranl e Mondinl. In particolare è atteso il rlvolese Sergio Franco, che dopo un deludente inizio di stagione costellato di vari incidenti, ha cambiato moto, passando dall'Husqvarna alla Malco e sembra essere In netta ripresa. La pista plevese si presenta molto impegnativa e dovrebbe consentire una gara spettacolare. Le Iscrizioni hanno già raggiunto la trentina e si pensa che prima di sabato aumenteranno ulteriormente. Nella mattinata di domenica, con inizio alle ore 10, si svolgeranno le prove ufficiali, con una gara di consolazione per gli esclusi. Le due manches di campionato (40 minuti più due girl ciascuna) avranno inizio alle 15,30. Il programma sarà completato dall'esibizione della squadra di mini-crossisti di Castelnuovo Don Bosco. Ragazzini dal 4 agli 11 anni daranno spettacolo, chi soltanto con qualche giro sul piazzale come la mascotte Stefania Scanavlno di soli 4 anni e mezzo, e chi, come I più esperti Ivan Ronchletto, Gianni Benso e Mario Camanini, che compiranno qualche giro di pista. Il tracciato di due chilometri e trecento metri, con salite vorticose e dlscose rapidissime, non spaventa questi campione!ni sui loro minibolidi. L'Impianto di Pieve di Teco, segnalato da diversi cartelli Indicatori In tutta la zona, è raggiungibile In venti minuti d'auto da Imperla e da Albenga.

Luoghi citati: Albenga, Castelnuovo Don Bosco, Imperia, Liguria, Pieve Di Teco