La polizia stradale spara e uccide un ladro in fuga

La polizia stradale spara e uccide un ladro in fuga Drammatico inseguimento sulT Autosole La polizia stradale spara e uccide un ladro in fuga (Dal nostro corrispondente) Modena, 25 luglio. (g. m.) Un giovane di 20 anni, che aveva forzato nei pressi di Modena diversi posti di blocco è stato ucciso da alcuni colpi di pistola sparati da agenti della polizia stradale che lo stavano inseguendo. Si tratta di Dario Salomon, abitante a Cologna Veneta, in provincia di Verona e attualmente in servizio militare presso l'ottantaquattresimo reggimento fanteria Car di Siena. Il giovane, che era in convalescenza di 40 giorni, concessagli pare per una sindrome depressiva, stava percorrendo poco dopo le 13,30 l'autostrada del Sole su una «Giulia», risultata rubata a Siena. Viaggiava in direzione Nord quando è stato notato da una pattuglia della polizia stradale nei pressi dell'area di servizio di Piumazzo di Castelfranco Emilia. Gli agenti gli hanno intimato l'alt, il giovane ha dapprima rallentato accelerando poi a tutta velocità. Appena veniva raggiunto, il giovane rallentava per qualche attimo cercando di speronare le auto degli inseguitori e riprendendo poi la fuga a tutta velocità. E' stato a questo punto che gli agenti, visti vani i tentativi di bloccare il fuggiasco, hanno sparato alcuni colpi di pistola mirando alle gomme dell'automobile. Il bandito ha allora cercato di fuggire a piedi ma si è accasciato al suolo colpito.

Persone citate: Dario Salomon

Luoghi citati: Castelfranco Emilia, Cologna Veneta, Modena, Siena, Verona