Rapinata di un milione riscosso in banca per arredare I alloggio della figlia sposa

Rapinata di un milione riscosso in banca per arredare I alloggio della figlia sposa Rapinata di un milione riscosso in banca per arredare I alloggio della figlia sposa L'aggressione in corso Vercelli - Invano la donna, aiutata dalla figlia, ha tentato di difendere il denaro - Altro fatto : non c'era un soldo nella borsetta scippata a una giovane madre in corso Giambone anni, corso Emilia 30, è stata derubata a mezzogiorno di ieri della borsetta con 1 soldi occorrenti al matrimonio della figlia. Un giovane di circa vent'annl, « alto, biondo, con pantaloni azzurri e camicia a strisce » le si è parato dinanzi mentre madre e figlia si trovavano in corso Vercelli, quasi all'angolo di via Carmagnola. « Avevamo appena ritirato 970 mila lire dal San Paolo di piazza Crlspi — ha detto la figlia Franca, 21 anni, 3° anno di lettere — per pagare i mobili della nuova casa dove andrò ad abitare dopo sposata, l'I settembre. Mentre camminavamo, ho notato un tizio che dopo averci seguito per alcuni metri, ci ha oltrepassato velocemente ed è scomparso in un portone. Ho avvertito mia madre: " Attenta deve essere un ladro " ». « Istintivamente mi sono serrata la borsa al seno — ha proseguito la madre — ma quasi contemporaneamente il giovanotto è riapparso, e ha afferrato la borsa di plastica, mentre mia figlia si metteva a gridare. E' stato tutto inutile. Il ladro è riuscito a strapparmi il denaro, è montato sulla motoretta guidata da un complice ed è scappato ». Nella colluttazione la donna ha riportato grafi! alle braccia. La figlia, che aveva cercato di ostacolare il malvivente, è stata gettata a terra con uno spintone e si è ferita a un ginocchio. La borsetta è stata ritrovata più tardi sul lungo Dora Savona, vuota. * Scippo In corso Giambone, a Mirafiorl, ieri alle 20. Una giovane donna, Liliana Lupis, 23 anni, corso Corsica 20, mentre acc4svadl compagnava il figlio Roberto di 4 anni a fare una passeggiata, è stata aggredita da due giovani che viaggiavano su una Mini Minor amaranto. Senza scendere, uno degli occupanti le ha strappato la borsetta contenente le chiavi di casa e 1 documenti. Non c'era denaro. L'auto si è allontanata verso 11 centro della città, invano inseguita dai clienti di un vicino caffè. Il maresciallo D'Acquino del commissariato di zona ha compiuto una battuta, senza esito. IH Ada Barbaso con la figlia Franca Liliana Lupis scippata in corso Giambon

Persone citate: Ada Barbaso, D'acquino, Franca Liliana Lupis, Liliana Lupis

Luoghi citati: San Paolo, Savona