L'atletica-spettacolo oggi a Siena

L'atletica-spettacolo oggi a Siena Riunione internazionale con quattro primatisti del mondo L'atletica-spettacolo oggi a Siena Siena, 21 luglio. Quattro primatisti mondiali prenderanno parte domani alla quattordicesima edizione del «Meeting dell'amicizia», riunione internazionale di atletica leggera. SI tratta di Mllburn e Stones americani, Bruch svedese e FI» sconaro. Insieme a loro saranno In gara atleti di dieci nazioni e precisamente: Usa, Urss, Svezia, Clamale», Trinidad, Kenla, Bulgaria, Svizzera, Inghilterra e Cecoslovacchia. Alcune gare si preannunclano di assoluto livello mondiale, soprattutto per la presenza degli americani del Pacific Coast Club (untori e Powell, oltre a Stones) I quali hanno rinunciato a prendere parte all'Incontro tra Unione Sovietica e Stati Uniti (che comincia lunedi a Minsk) per essere a Slena. La rappresentativa statunitense sarà guidata dal neo primatista mondiale di salto In alto Stones (2 metri e 30) 11 quale si sta già allenando da alcuni giorni sulla pedana dove gareggera do* mani. Stones si è detto convinto di poter ottenere ancore un buon risultato: «Da diverso tempo — ha dichiarato — gareggio con un solo giorno di riposo tre una competizione e l'altra. Questa volta ho avuto quattro giorni a disposizione per recuperare e quindi conto di poter ottenere una buona prestazione». Dopo 11 «forfait» dell'altro statunitense Woods, infortunatosi a Torino, l'unico che può tentare di Impegnare Stones è 11 giovane sovietico Zurbha che tenterà di arrivare almeno a 2,20 (assenti gli azzurri Del Forno e Schivo). Uno scontro ad alto livello si avrà nel lancio del disco ove 11 primatista mondiale, Io svedese Bruch, Imbattuto In questa stagione, si troverà di fronte l'ottimo Powell (accreditato di misure sul 66 metri). Molto Interessanti si preannunciano anche le gare del 400 e del 1500. Nella prima, Marcello Flasconaro si troverà di fronte 11 forte negro americano Nev. house e 11 keniano Sang, medaglia di bronzo a Monaco. Nel 1500 Arese e Del Buono dovranno vedersela con atleti come il keniano Bolt (3'37"3), 11 giamaicano Dyce (3'38"2), l'Inglese Klrkbrlde (3'38"2) ed U sovietico Gerlenko. Nel salto con l'asta lotta tra gli svedesi Isaksson e Lagerqvlst da una parte e l'americano Smith dall'altra. La riunione verrà teletrasmessa dalle ore 18, sul secondo programma.