Offerte 800 mila azioni "Castagnetti,, da lunedì

Offerte 800 mila azioni "Castagnetti,, da lunedì Offerte 800 mila azioni "Castagnetti,, da lunedì Saranno quotate alla Borsa di Torino • Il prezzo d'offerta è di 1735 lire - La società progetta e costruisce impianti di depurazione delle acque (r. s.) La « Ing. Castagneti & C. Spa» di Grugliasco ha dato corso in questi giorni all'aumento del capitale sociale da 720 milioni a 2 miliardi 160 milioni. L'aumento è stato interamente sottoscritto e versato. A partire da lunedì prossimo l'« Euramerica Fiduciaria e di Revisione Spa » e la « Fispao-Fiduciarìa San Paolo Spa », per incarico di un azionista, offriranno in vendita al pubblico 800.000 azioni ordinarie della Società, da nominali 1.000 lire cadauna, con godimento 1° gennaio 1973, al prezzo di lire 1.735 per azione. Le prenotazioni di acquisto — informa un comunicato — potranno essere effettuate sino al 25 luglio 1973 presso le seguenti Banche ed Istituti finanziari: Istituto Bancario San Paolo di Torino, Banca C. Steinhauslin & C, Banco di Napoli, Banco di Sicilia, Edilcentro-Sviluppo Spa, Fidi Spa, Finanziaria degli Agenti di Cambio di Milano Spa, Finanziaria degli Agenti di Cambio di Torino Spa, Finnat Investment^ Spa, Monte dei Paschi di Siena. E' prevista la possibilità di chiusura anticipata senza preavviso, ed è fatta riserva di assegnazione per riparto: saranno favorite, per quanto possibile, le richieste dei pìccoli risparmiatori. Resta esclusa qualsiasi assegnazione a fermo. Il pagamento delle azioni assegnate dovrà essere effettuato entro e non oltre il 27 luglio allo sportello presso il quale è stata fatta la prenotazione. La consegna dei titoli avrà luogo non appena perfezionate le operazioni di intestazione degli stessi. La Società chiederà l'ammissione delle sue azioni alla quotazione presso la Borsa di Torino. La Ing. Castagneti & C. - Spa è stata costituita nel 1922, e in mezzo secolo di attività, ha assunto una posizione di grande rilievo nel settore della progettazione e costruzione di impianti per la depurazione delle acque di scarico e per la potabilizzazione di acque. All'interno della Società operano centri di ricerca, di studio e di progettazione che — ricorrendo all'ausilio di impianti ed attrezzature tecnicamente all'avanguardia — sono in grado di adeguare la produzione alle più svariate esigenze della clientela.

Persone citate: Castagnetti

Luoghi citati: Grugliasco, Milano, Napoli, San Paolo, Sicilia, Siena, Torino