Sopprime la madre e tenta di suicidarsi

Sopprime la madre e tenta di suicidarsi Un giovane frontaliero di Sondrio Sopprime la madre e tenta di suicidarsi Ha inseguito e colpito la donna col calcio d'un fucile Poi ha rivolto contro di sé la lama di un coltello (Nostro servìzio particolare) Sondrio, 14 luglio. Il muratore Luigi Tognana, 33 anni, ha ucciso con il calcio di un fucile da caccia la madre, Teresa Fior, di 58 anni. Il delitto la notte scorsa, a Santa Croce di Piuro, un piccolo centro in Val di Chiavenna, a una trentina di chilometri da Sondrio. L'uomo, ohe dopo il delitto, ha tentato di uccidersi con un coltello, si trova ora ricoverato e sorvegliato nell'ospedale di Chiavenna. Il muratore, che lavorava a Scanf, in territorio svizzero, era tornato a casa ieri sera. Viveva con la madre, vedova 1 da quattro mesi. Verso le tre madre e figlio hanno cominciato a litigare. I vicini hanno visto la donna fuggire inseguita dal figlio che impugnava un fucile. Quando l'uomo ha raggiunto la madre, l'ha colpita in testa con il calcio, poi, tornato in casa, ha cercato di uccidersi con una coltellata al cuore. Sono stati avvertiti i carabinieri di Chiavenna. Quando sono giunti, la donna era morta. Il muratore era riverso sul letto, con una ferita al petto. Il Tognana è stato portato all'ospedale. Sopravviverà alla ferita. Il muratore non ha voluto rispondere a nessuna domanda sui motivi del delitto. (Ansa)

Persone citate: Luigi Tognana, Teresa Fior, Tognana

Luoghi citati: Chiavenna, Piuro, Sondrio