Casse al comando ad oltre 180 orari

Casse al comando ad oltre 180 orari Il primatista mondiale torna a dominare nel "KL,, Casse al comando ad oltre 180 orari Nella sua sfida con Teresio Vachet si è inserito un altro italiano, Rude, che attualmente è al secondo posto (Nostro servizio particolare) Cervinia, 12 luglio. Alessandro Casse è tornato in testa al suo « KL ». E' salito alla velocità massima raggiunta, al disopra del 180 chilometri orari, ed il primatista mondiale è tornato a dominare la scena con due discese, non una soltanto, oltre i 181. E' un limite folle, ma il record rimane ancora più avanti, a 184,143, primato che tutti pensano si possa superare domani se la pista, dopo la « cottura » di oggi, si presenterà completata da condizioni atmosferiche eccellenti. A preparare la rimonta di Casse hanno contribuito in parecchi: Di Marco con 1 suol errori, il fratello Alberto che dopo essersi fatto eliminare ora è l'assistente più assiduo, Hans Peter Rohr, 11 tecnico svizzero che cura la sciolinatura ed ha funzioni di direttore tecnico dell'equipe Rosslgnol. Sandro di suo ha messo una solidità non comune, la posizione perfetta migliorata ancora dopo i consigli di Rohr (« tieni giù la testa, ben incassata tra le spalle ») e quell'Innato senso della velocità che fa di lui un campione. Certo contano anche la pista, scelta nel suo punto migliore lungo le bandierine di destra e la perfezione degli sci, appositamente studiati per il « KL », ma Testa il fatto che Casse detiene il primato del maggior numero di discese compiute oltre il muro dei 180 all'ora. Nella sfida tutta valsusina con Vachet, si è inserito quest'oggi un terzo Incomodo, Silvano Rude. Casse è di Ulzio, Rude è di Bardonecchia, Vachet del Melezet. In questo cantuccio di Piemonte ci sono gli uomini più veloci del mondo e sono rivali accaniti, divisi anche dall'appartenenza a clan diversi. Rude, come Vachet, era stato ingaggiato dalla Kazama per fiancheggiare gli specialisti nipponici, che ora invece sono rimasti piuttosto indietro e non danno cenni di ripresa lasciando al due italiani 11 ruolo di capofila. Una sola caduta in tutta la giornata, quella di Leo Irsara, alla prima discesa conclusa senza danni, ma che ha consigliato all'au tore di non riprovarci più. V. g. Classifica dopo la seconda giornata: 1) Alessandro Casse (Ita Ila), Rosslgnol, 181,818; 2) Rude (Italia), Kazama, 181,543; 3) Vachet (Itaiia), Kazama, 181,360; 4) Meynet (Italia), Sohler, 180,632; 5) Schaller (Austria), Elan, 180; 6) Hakkinen (Finlandia), Knseil, 176,777; 7) Di Marco (Italia), Ros slgnol, 177,154; 8) Caffonl (ItaUa), Sohler, 177,252. Cervinia. Il primatista Casse dopo la discesa; a destra, le «miss» attendono i concorrenti al termine delle prove (Moi'sio)

Luoghi citati: Austria, Bardonecchia, Finlandia, Italia, Piemonte