La Ferrari con tre auto alla "6 ore" americana

La Ferrari con tre auto alla "6 ore" americana La Ferrari con tre auto alla "6 ore" americana Continua la sfida con la Matra - Soltanto Ickx al G.P. d'Inghilterra di F. 1 (Nostro servizio particolare) Modena, 10 luglio. (r. s.) La Ferrari non si ritira dal campionato mondiale marche e parteciperà alla penultima prova del torneo che la vede Impegnata con la MatraSlmca. Ecco 11 comunicato emesso In proposito dalla nostra Casa: « La Ferrari ha deciso di partecipare alla " Sei ore " di Watklns Glen, In calendario per Il 21 luglio, con due vetture " 312-P " affidate a Ickx-Redman e Merzario-Pace e, compatibilmente con 1 tempi di lavoro dell'offlclna, con una terza pilotata da Reutemann e Schenken». SI è anche appreso che al prossimo Gran Premio d'Inghilterra, In programma sabato a Sllverstone, conerà soltanto Ickx. La monoposto di Menario sta Infatti subendo una serie di modifiche, In particolare per quanto concerne la distribuzione del pesi, onde migliorarne le prestazioni. (m. fe.) La decisione di Enzo Ferrari e dei suoi collaboratori fa sinceramente piacere. E per molti motivi: 1) perché la sfida con la Matra-Simca continua sino in fondo e non si lascia alla Casa francese la possibilità di conquistare comodamente il titolo mondiale: 2) perché da Maranello parte una lezione di coraggio e sportività, e di questi tempi è un fatto ammirabile; 3) perché evidentemente i test condotti nella scorsa settimana a Vallelunga devono aver offerto qualche positiva indicazione. La situazione al vertice del campionato mondiale marche non è facile per la Ferrari. Dopo nove corse, scartando come da regolamento i tre peggiori risultati, la Casa francese ha 104 punti reali contro i 100 di Maranello. Quattro soli punti, ma a Watktns Glen la nostra marca dovrà assolutamente affermarsi per migliorare la propria classifica e scendere in campo per il duello finale, in calendario il 21 ottobre, non si sa bene se a Buenos Aires o a San Paolo. Registriamo anche che a Silverstone ci sarà una sola Ferrari. Come noto, Ickx ha per contratto diritto a due macchine e, visto che quella di Merzario è sottoposta ad una cura ricostituente, a Maranello si è preferito far saltare una gara all'italiano. Non c'è da scandalizzarsi, anzi è consolante che si lavori intorno alla già tanto discussa «312-B». Vuol dire che da Le Castellet sono emrsi i primi lumi e che, finalmente, si sa come operare per renderla più valida. nSlVCMMaWmlaaS

Persone citate: Enzo Ferrari, Ickx, Merzario, Redman, Reutemann, Schenken

Luoghi citati: Buenos Aires, Inghilterra, Maranello, Modena, San Paolo, Silverstone, Watktns Glen