Ritornano in Davis Maioli e Marzano

Ritornano in Davis Maioli e Marzano Ritornano in Davis Maioli e Marzano Nistri ha convocato i singolaristi Barazzutti e Zugarelli ed il doppio della Lancia - Santana, Gisbert, Higueras e Moreno gli spagnoli Roma, 10 luglio. (Ansa) Il commissario per le squadre nazionali, Lorenzo Nistri, ha comunicato la formazione della rappresentativa italiana per l'incontro Italia-Spagna . di Coppa Davis in programma a Torino dal 20 al 22 luglio prossimo: giocatori: Barazzutti, Maioli, Marzano e Zugarelli. La situazione spagnola ha convocato anch'essa solo quattro giocatori ed esattamente Santana, Gisbert, Higueras e Moreno. (r. c.) Mentre a Varsavia fra la federazione internazionale e l'ATP (Associazione giocatori professionisti) si discute l'avvenire del tennis mondiale, il commissario per le squadre nazionali ha comunicato la formazione azzurra che dal 20 al 22 luglio sul campo centrale del Circolo della Stampa Sporting di Torino affronterà la Spagna per la semifinale del gruppo B della zona europea. Pur avendo la facoltà d'Hdicare cinque nomi, Lorenzo Nistri dopo aver sentito il parer? di Fausto Gardini e Mario Belar, dtnelli ha scelto solo quattro giocatori. I singolaristi Barazzutti e Zugarelli ed il doppio della Lancia formato da Pietro Marzano e Giordano Maioli. Cacciato in malomodo dalla nazionale dopo la sconfitta contro il Brasile a Napoli, giubilato immeritatamente da capitano non giocatore dalla gestione Neri, Giordano Maioli ha ora il giusto riconoscimento di essere richiamato ir Mi hanno chiesto di giocare il doppio con Marzano — ci dice Giordano Maioli per telefono da Piacenza — e non potevo rifiutarmi. Ho detto che ero disponibile da venerdì sera. Sacrificherò con piacere qualche giorno di vacanza. Sabato mattina inizierò ad allenarmi a Torino con lo spirito di un esordiente in maglia azzurra. Dopo tante amarezze sono proprio contento. Appena saranno eliminati a Baastad sarò raggiunto dagli altri azzurri e sui campi dello Sporting ci alleneremo per affrontare al massimo delle possibilità la Spagna». — Se da Varsavia la pace nel tennis porterà alla riqualificazione di Panatta e Bertolucci, cosa avverrà? « Sarei il primo a rientrare nelle quinte. Mi ha fatto piacere la convocazione. Dimostra che vengo ancora considerato come giocatore ed è quello che chiedevo quando sono stato nominato collaboratore di Nistri. Ma se Panatta e Bertolucci saranno graziati è giusto che giochino loro. In Nazionale devono giocare sempre i giocatori più forti ». — il regolamento parla solo di una possibile sostituzione dopo che è stata comunicata la formazione? * Se si raggiungerà un accordo a Varsavia fra la federazione internazionale e l'associazione giocatori, con maggiore facilità si raggiungerà un'intesa fra Spagna ed Italia per fare entrare in formazione i graziati ».