Fracci e Bortoluzzi, un trionfo

Fracci e Bortoluzzi, un trionfo A New York in "Gisèle,, di Adam Fracci e Bortoluzzi, un trionfo Insieme, saranno in scena all'Arena di Verona in "Cenerentola" New York, 10 luglio. Trionfo di Caria Fracci e di Paolo Bortoluzzi a New York. Quando la prima ballerina della « Scala » e il suo partner sono apparsi sul palcoscenico dello « State Theatre » al Lincoln Center, al termine della rappresentazione di Gisèle di Adam, tutta la sala si è alzata in piedi, applaudendo la coppia per 23 minuti. Tra grida di entusiasmo, una pioggia di fiori ha ricoperto la scena mentre il pubblico non si stancava di chiamare alla ribalta la bravissima danzatrice, che Bortoluzzi teneva affettuosamente per mano non riuscendo a frenare la commozione. E' stato uno dei più grandi successi riportati in America dalla grande ballerina scaligera. Avvicinata subito dopo lo spettacolo, Carla Fracci ha dichiarato: «E' da quando danzammo qui a New York lo scorso anno che Paolo ed io abbiamo deciso di presentarci insieme sulla scena internazionale. Siamo stati a Londra, a Parigi, recentemente a Spoleto. Si può parlare la stessa lingua nel nostro lavoro. Ovviamente non lo stesso "linguaggio" o viceversa come si è verificato per me nell'incontro indi- mentìcabile con Erik Bruhn. Il grande successo riportato ovunque, l'accoglienza commovente di questa sera dice che la nostra è anche un'in tesa artistica e ne sono molto felice». «Questa — ha detto ancora Carla Fracci — è stata una serata indimenticabile, il pubblico di New York è stato come sempre splendido. Qui passano tutte le più grandi compagnie e tutti i più bei nomi della danza. Paolo ed io torneremo in Italia fra 15 giorni. Ci aspetta Verona con la sua bella Arena e la nuova versione di Cenerentola di Prokoftev». (Ansa)

Persone citate: Adam Fracci, Bortoluzzi, Caria Fracci, Carla Fracci, Erik Bruhn, Paolo Bortoluzzi