Esasperato dai rumori scende In strada protesta ma è picchiato: cinque arresti

Esasperato dai rumori scende In strada protesta ma è picchiato: cinque arresti Furibonda rissa di notte alla periferia di Milano Esasperato dai rumori scende In strada protesta ma è picchiato: cinque arresti L'aggredito (guarirà in 15 giorni) era stanco di sentire i discorsi ad alta voce di 3 uomini che da alcune sere stazionavano sotto le sue finestre - Allo "scontro" hanno partecipato anche le mogli (Dal nostro corrispondente) Milano, 9 luglio. (g. m.) Cinque arresti e tre denunce per rissa aggravata e lesioni dopo una furibonda rissa che ha coinvolto la scorsa notte quattro famiglie di I.inibiate. A scatenare 11 pandemonio è stato il tono troppo acceso di una discussione che tre persone avevano iniziato nel cuore della notte, davanti allo stabile di via Regolo 4. Secondo la ricostruzione compiuta dai carabinieri sembra che da alcune sere Giuseppe Caruso, 57 anni, Mariano Manno, 62 anni e Giuseppe Abissino. 46 anni, tutti abitanti nello stabile, si fermassero a parlare, con toni concitati, sotto l'è finestre dell'appartamento di Matteo Bramante, di 33 anni. Anche ieri sera è accaduta la stessa cosa. Il Bramante, a questo punto, è uscito sul balcone invitando il terzetto ad allontanarsi di qualche metro. Ma non è stato ascoltato. Anzi, pare che il gruppetto abbia addirittura alzato la voce. E' passato qualche minuto, il rumore nella strada continuava. Il Bramante allora ha perso la pazienza ed esasperato ha chiamato la moglie, Francesca Vocisano, di 20 anni. Con essa è sceso in strada dove ha ripetuto ai tre disturbatori l'invito ad allontanarsi. Vi è stato uno scambio di insulti ed in breve si è passati alle sberle e ai pugni. Alle grida dei contendenti sono accorse anche le mogli degli altri tre uomini e la gazzarra è diventata indescrivibile. Sono arrivati i carabinieri che hanno faticato a dividere i litiganti, alcuni dei quali sono rimasti feriti. Il più grave è risultato il Bramante che è stato giudicato guaribile in due settimane. I militari di Limbiate hanno tratto in arresto i quattro capi famiglia e la moglie di Matteo Bramante. Rosa Marchi in Abissino di 46 anni, Lucia Covani in Caruso di 48 e Annunciata La Marca di 50 anni sono invece state denunciate a piede libero e lasciate alle loro abitazioni per poter accudire i figli, tutti in tenera età.

Persone citate: Francesca Vocisano, Giuseppe Abissino, Giuseppe Caruso, La Marca, Lucia Covani, Mariano Manno, Matteo Bramante

Luoghi citati: Limbiate, Milano