Fiasconaro agli assoluti corre i 400, non gli 800

Fiasconaro agli assoluti corre i 400, non gli 800 Martedì e mercoledì a Roma Fiasconaro agli assoluti corre i 400, non gli 800 (Dal nostro inviato speciale) Roma, 6 luglio. (g. acc.) Martedì e mercoledì della prossima settimana si disputeranno allo Stadio Olimpico di Roma 1 campionati Italiani di atletica leggera. Prenderanno parte alla manifestazione tutti 1 migliori specialisti. Rientrerà dal Sud Africa anche Fiasconaro, che ha preannunciato l'arrivo per lunedi mattina alle 7,30 con volo Ali t alia. Poiché per regolamento dei campionati gli atleti possono partecipare ad una sola gara, Fiasconaro gareggerà nel 400 metri, lasciando per il momento gli 800, anche se di questa specialità detiene 11 record del mondo. Fiasconaro Intende conquistare per la terza volta consecutiva il titolo italiano dei 400, da lui già vinto nel '71 e nel '72. Mennea sarà In corsia solo per 1 200 metri, lasciando via Ubera a Benedetti e Guerini per 1 100 metri. Francesco Arese, reduce dalla Scandinavia con 11 secondo miglior tempo della sua carriera sui 1500 metri, non parteciperà a questa corsa ma agli 800 metri. Arese pare orientato in questo senso, anche se deciderà all'ultimo momento. Dlonlsl nel salto con l'asta ed Enzo Del Forno nel salto in alto sono i favoriti delle specialità. In campo femminile tutte le migliori hanno confermato la loro presenza, a cominciare da Paola Pigni e Gabriella Dorlo, che a Reggio Emilia nel recente incontro con la Romania ha raggiunto un tempo di valore intemazionale. Alla manifestazione sono iscritti oltre settecento atleti. Le gare saranno seguite dalla tv sia nel primo che nel secondo giorno.

Luoghi citati: Reggio Emilia, Roma, Romania, Sud Africa