Un manifesto per Netzer

Un manifesto per Netzer Un manifesto per Netzer Il prossimo sarà sicuramente Netzer. Il fuoriclasse tedesco, appena Ingaggiato dal Real Madrid, entrerà a far parte di una galleria di personaggi effigiati su grandi manifesti a colori, ognuno dei quali caratterizza una stagione dello squadrone spagnolo. Praticamente è una storia a puntate di uno dei più celebri club del calcio europeo, ogni volta che i madrileni giocano allo stadio Bernabeu I muri della città vengono ricoperti con questi manifesti. L'ultimo della serie è stato Gento, l'attaccante che con la maglia numero 11 ha giocato Ininterrottamente dal 1955 al 1970 e che con la squadra spagnola vanta 88 partite in Coppa dei campioni. Sotto II manifesto vengono riportati il programma, gli orari, i prezzi delle varie gare del Real. Il primo manifesto della serie fu dedicato a Monjardin, campione di tanti anni fa, poi vennero Di Stefano, Puskas, Gento, Lesmes, Pallino, ed altri ancora. Ora sarà la volta di un tedesco che con la sua classe saprà certamente accendere d'entusiasmo la folla del Santiago Bernabeu. Quest'anno gli spagnoli dovranno accontentarsi della Coppa Uefa in quanto le due maggiori competizioni vedranno in gara Atletico Madrid e Atletico Bilbao. A Madrid, comunque, sono convinti che attorno a Netzer nascerà la squadra che vincerà lo scudetto e poi tornerà in lizza nella Coppa dei Campioni dove vanta un « record » di 102 partite con questo bilancio: 64 vittorie, 13 pareggi, 25 sconfìtte. 276 gol all'attivo, 117 al passivo.

Persone citate: Bernabeu I, Di Stefano, Netzer, Puskas

Luoghi citati: Bilbao, Madrid