Opzione per Musiello non premio-partita

Opzione per Musiello non premio-partita La tesi della Sampdoria Opzione per Musiello non premio-partita Il club blucerchiato ammette che l'osservatore Tabanelli si sia incontrato con i dirigenti dell'Atalanta per contrattare il centravanti (Dal nostro corrispondente) Genova, 6 luglio. «Non abbiamo niente da replicare, o da comunicare, perché la Sampdoria non è minimamente toccata da questa vicenda. Che ci sia una inchiesta federale in corso, lo abbiamo appreso dal giornali, e non dal competenti organi federali. Quando ci verrà comunicato qualcosa, faremo 1 nostri passi». Questa la posizione ufficiale della Sampdoria In merito al presunto «premio a vincere» che sarebbe stato promesso da un suo tesserato, l'osservatore Tabanelli, all'Atalanta perché battesse il Vicenza. Ufficiosamente, poi, la società cittadina non smentisce l'incontro tra Tabanelli ed 11 direttore sportivo atalantino, Provitali, ad Alzano in Val Serlana; ma, fa osservare, l'Incontro servi soltanto per trattare il possibile acquisto di Musiello. La Sampdoria sapeva che 11 centravanti era seguito ed appetito da altre squadre (tanto è vero che è finito alla Juventus, la cui offerta ha superato di venti milioni quella della Sampdoria), ed Intendeva batterle sul tempo; preferì Intavolare le trattative, anziché per telefono, tramite la persona di un suo tesserato di fiducia. L'offerta di venti milioni era per avere una pre-opzione prima dell'inizio della campagna acquisti. Per cui, o l'Atalanta ha equivocato, oppure qualcuno sta cercando di pescare nel torbido cercando di coinvolgere la Sampdoria in un tentativo di illecito. Inoltre, è per Io meno da ingenui andare ad offrire del soldi ad un direttore sportivo perché 11 divida tra 1 giocatori, che tra l'altro dovevano assolutamente vincere per essere sicuri di salvarsi. Questa, nella sostanza, la posizione della Sampdoria, 1 cui dirigenti ostentano tranquillità assoluta su quello che sarà l'esito delia vicenda. E, attraverso 1 vicepresidenti Monteflorl e Lolil Ghetti Junior sono presenti sul mercato per concludere positivamente la campagna acquisti di rafforzamento della squadra: dopo aver Ingaggiato 11 centrocampista Improta, la Sampdoria punta ora ad una «punta» di tutto valore per allestire una forte squadra da serie A. GU obiettivi del dirigenti sono Savoia! (ma 11 Bologna ha risposto negativamente) e Musiello. Le trattative, però, si presentano lunghe, indirettamente legate al grosso evento che serva a sbloccare il mercato. Comunque, dopo avere speso fino ad oggi oltre 400 milioni, la Sampdoria è pronta a spenderne altrettanti per assicurare alla squadra l'attaccante di valore necessario a disputare un brillante campionato. Se avessero il benché minimo dubbio che l'Inchiesta federale non dovesse risolversi positivamente, 1 dirigenti blucerchlatl non si comporterebbero certo cosi.

Persone citate: Ghetti Junior, Improta, Musiello, Provitali, Savoia

Luoghi citati: Bologna, Genova