Un centimetro in più per gli sci di Casse

Un centimetro in più per gli sci di Casse Al "KL" cominciati gli allenamenti Un centimetro in più per gli sci di Casse (Nostro servizio particolare) Cervinia, 5 luglio. (v. g.) Prime discese di prova sulla pista del « KL » per tutti 1 concorrenti iscritti alla gara. Sono quarantaquattro, una cifra decisamente superiore a quella delle passate edizioni, ma la giuria ha già iniziato la decimazione dei meno preparati escludendo Andrea Peraudo, e il simpatico sessantenne francese André Caza che pure oggi è stato fra i migliori come velocità ottenuta. Il cronometraggio avveniva peraltro solo su richiesta del concorrente e nessuno del miliori appare fra 1 sette registrati. Quello che non ha convinto in Caza è stato l'acrobatismo involontario. I giapponesi non si sono schierati al via per passare a Torino la visita medica. Sono 11 veterano Masaru Nishl, il vincitore dello scorso anno Tornio Hoshino, e due esordienti Kenjl Mlura — recordman giapponese con 16B a Naeba e nessuna parentela con l'eroe degli Anni Sessanta Juichiro — e Shlgeru Yamanaka, Nella squadra Kazama è confermato anche Vachet. Qualche problema per Sandro Casse, 11 recordman mondiale, e quindi per suo fratello Alberto e per Luigi DI Marco. I Rosslgnol sono lunghi m 2,41 un centimetro in più del massimo consentito. Bisognerà tagliarlo, non dalla punta che è già bassissima e corta, ma dalla coda dove U lavoro appare complesso. Tre austriaci non sono riconosciuti dalla loro federazione, il che è perlomeno strano poiché uno di essi ha già gareggiato regolarmente lo scorso anno. Il più veloce registrato quest'oggi è stato Agostino De Zordo con 138. A 137 Roberto Vola, campione universitario di discesa, impegnato con un palo di normali Lacrolx da Ubera lunghi soltanto m 2,20.

Luoghi citati: Torino