Anche la Spagna punisce i tennisti

Anche la Spagna punisce i tennisti Per il "caso Pilic„ Anche la Spagna punisce i tennisti Orantes, Gimeno e Munoz sospesi dalla Nazionale sino al 28 luglio - Non verranno a Torino - Wimbledon alle semifinali (Dal nostro corrispondente) Barcellona, 3 luglio. (a. g.) Nel confronti di Andrea Gimeno, Manuel Orantes e Antonio Munoz che hanno disertato Wimbledon per far causa comune con la maggior parte degli appartenenti alla A.T.P. la Federspagna è stata meno severa della consorella italiana, dal momento che ha limitato la squalifica di Gimeno, Orantes e Munoz ad un solo mese (a partire dal 28 giugno); squalifica, comunque, che sarà operante esclusivamente in relazione ad incontri di Coppa Davis. La decisione è stata presa ieri sera nel corso di una riunione che, sotto la presidenza del signor Llorens, ha avuto luogo in questa città, e subito comunicata al delegato nazionale per l'educazione fisica e lo sport dott. Giovanni Gich, il quale ha dato la sua approvazione. I tre squalificati saranno, pertanto, esclusi dalla formazione che disputerà l'incontro ItaliaSpagna in programma a Torino dal 20 al 22 corrente. Essendo costretto a rinunciare ai tre giocatori, il capitano non giocatore Jaime Bartroli sarà costretto a ricorrere ad una formazione di ripiego che, oltre all'anzia- no Gisbert, rimasto estraneo alla questione, comprenderà due tra i giovani più in vista: molto probabilmente la scelta cadrà su José Higuera e José Moreno, i quali hanno il vantaggio di risiedere stabilmente in questa città, in cui ha luogo la preparazione della squadra per la Davis. Altri elementi che potrebbero essere presi in considerazione per Torino sono Juan Herrera, José Guerrero e J. Muntanola. In relazione all'allenamento, ha ripreso le sue funzioni l'ex giocatore Lewis Hoad, il quale lasciò il posto al romeno Tiriac in occasione del precedente turno eliminatorio.

Luoghi citati: Barcellona, Spagna, Torino