Minime variazioni

Minime variazioni L'indice a 87,64 Minime variazioni Mercato leggermente irregolare, con prevalenza di offerte sui titoli principali Milano, 2 luglio. (Radiocor) Alla ripresa dell'attività dopo 11 lungo weekend 11 mercato è apparso moderatamente irregolare tanto che mediamente l'Indice delle quotazioni è rimasto sul livelli di giovedì scorso. Ciò è stato soprattutto provocato dal ritardo della chiusura della liquidazione di giugno dovuto anche alla Ingente mole di lavoro svoltasi nel mese. Si è In particolare assistito ad una prevalenza di offerte sul titoli guida ad eccezione della Fiat, ad un rinnovato interesse del denaro sulle due « Toro » con la ordinarla che superava quota 40 mila, le due Rinascente, le Invest ed alcuni altri finanziari, le due Olivetti. L'attività meno vivace nel durante si è ampliata al listino dove alcuni valori con alla testa le Fiat sono riusciti a recuperare parte del terreno perduto inizialmente e a portarsi su livelli seppur di poco superiori a quelli di giovedì. Le Imm. Roma hanno confermato i livelli precedenti dopo le delibere assunte dall'assemblea straordinaria mentre più nervose sono apparse le Edllcentro che tendono a livellarsi alla parità di cambio con le Imm. Roma. Nel dopoborsa in assestamento le Imm. Roma, e Viscosa ma migliori le Olivetti, Invest, Toro, Edllcentro, Condotte e Sarom. Da oggi è stata sospesa la quotazione delle due Pozzi. L'indice del « Sole - 24 Ore » è terminato a 87,64 con una minima variazione da giovedì (87,65). Diritti: E. Marelli a pagamento 160-180, gratuito 134; Sip a pagamento 45, gratuito 77. Il settore azionario ha fatto registrare a Torino consistenti progressi. Non sono tuttavia mancati contrasti e fenomeni negativi come il regresso di Ras e Montedison. Reddito fisso prevalentemente migliore. Quotazione ufficiale « Ifl International » a Lussemburgo U.S. S 16. Diritti « Ifl International » U.S. $ 0,08. Diritti E. Marelli pag. 220; E. Marelli grat. 135; Ifl. pag. 240; Ifl grat. 1420; Sip pag. 48; Sip grat. 78. Totali della giornata: Titoli di Stato 14.000.000; Obbligazioni 101 milioni; Azioni 358.950. Assemblee e dividendi Mondadori — Sotto la Presidenza del Cav. del Lavoro Giorgio Mondadori, si è riunito 11 Consiglio di Amministrazione della Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. Il Consiglio ha esaminato il bilancio chiuso al 31 marzo 1973 che evidenzia un fatturato di Lire 88 miliardi e 557 milioni (più 11,2 per cento). L'utile netto risulta di L. 950 milioni (contro 1 788 milioni del precedente esercizio) dopo aver effettuato ammortamenti per L. 1 miliardo e 578 milioni. E' stato deliberato di proporre all'assemblea dei soci, convocata per 11 giorno 27 luglio, la distribuzione di un dividendo del 12 per cento alle azioni privilegiate e del 10 per cento alle ordinarle, destinando nel contempo, In aumento del fondo conguaglio dividendo, l'Importo di L. 125 milioni. Talco e grafite — L'assemblea degli azionisti della società Talco e Grafite Val Chlsone, riunita nella sede legale di Plnerolo (Torino), ha approvato il bilancio per l'esercizio 1972 che si è chiuso con un utile di 127,7 milioni di lire. Tale utile, raggiunto dopo aver destinato ad ammortamenti 346,7 milioni di lire, consente la distribuzione di un dividendo di 450 lire lorde per azione. In pagamento del 3 luglio.

Persone citate: Arnoldo Mondadori, E. Marelli, Giorgio Mondadori, Grafite Val Chlsone, Marelli

Luoghi citati: Milano, Roma, Torino