I "big,, per ora pensano ai veglioni

I "big,, per ora pensano ai veglioni "CANZONISSIMA" I "big,, per ora pensano ai veglioni (Nostro servizio particolare) Roma, 29 dicembre. «La serata di Capodanno — sostiene Gianni Nazzaro — è rimasta in questo momento di magra la sola occasione per noi cantanti di guadagnare qualche quattrino in... contanti». E lui questa occasione non l'ha voluta perdere. La sera di Capodanno canterà e brinderà due volte al '75, la prima a Rovello e la seconda a Salerno. Due brindisi che renderanno più di due milioni. Nazzaro non è il solo finalista a lavorare la sera di Capodanno. Come lui saranno impegnati in serate d'oro Peppino Di Capri vicino a Napoli, Wess e Dori Ghezzi nei pressi di Bari e Toni Santagata a Roma. — Quest'anno stranamente Roma è la città che la sera dì Capodanno darà più lavoro alle ugole d'oro. Alberghi e ristoranti hanno fatto a gara per assicurare ai loro veglioni di San Silvestro le vedette più popolari. Con l'odierna Canzonissima anteprima, ì cantanti finalisti del torneo '74 sono apparsi per l'ultima volta sui teleschermi prima del 6 gennaio. A questo appuntamento era assente Mino Reintano trattenuto a Miami Beach per avere smarrito il passaporto. Il cantante calabrese recatosi in Florida per incontrare il produttore del «Dean Martin Show» è rimasto bloccato dall'imprevisto contrattempo: tuttavia Reitano ha telefonato che spera di rientrare a Milano dopodomani. A Canzonissima anteprima sono quindi intervenuti Orietta Berti, Peppino Di Capri, Gianni Nazzaro, Massimo Ranieri, i Vianella, Wess e Dori Ghezzi per la musica leggera, Maria Carta e Toni Santagata per il folk. Adesso la parola tocca al pubblico che vota con le cartoline: il termine utile per far giungere al centro raccolta di Torino le preferenze postali scade il 2 gennaio. Dopodiché i voti cartolina verranno la sera del 6 assommati a quelli che i cantanti finalisti otterranno dalle venti giurie (cinquecento giurati) disseminate in altrettante sedi della Rai. e. b.