La Panini rischia una sconfitta Torna al successo il Cus Torino

La Panini rischia una sconfitta Torna al successo il Cus Torino Il torneo di pallavolo sempre più incerto La Panini rischia una sconfitta Torna al successo il Cus Torino '.e. Panini continua a salvarsi in co, ner. Rischia nuovamente la sconfitta, questa volta interna, contro il Cus Pisa — avversario sempre ostico per la squadra di Anderlini — ma cosi come a Cesenatico riesce ad acciuffare in extremis la vittoria. Eppure gli esperti modenesi sono pronti a giurare che la Panini è sempre la squadra più forte del torneo. Lo ammette Adriano Guidetti, lo confermano le vecchie glorie come Silvano Mazzi ed Antonio Barone, ma sopperire alla carcnza di affiatamento con il regista Dall'Olio, attualmente militare, è difficile anche per una squadra esperta come quella modenese. Dall'Olio sta a Napoli tutta la settimana e solo il venerdì raggiunge i compagni. Logico che ne risenta il gioco d'assieme e la Panini senza il suo regista principe è tutta un'altra cose senza nulla togliere al valore di Morandi e Piva. Cresce invece sempre più l'Arieeia. Ammanito carica l'ambiente da grosso «press agent», la squadra rende sempre più, Nencini mostra sensibili progressi di affiatamento e se il caldo ambiente romano riuscirà a scuoterlo dalla sua abituale freddezza la squadra castellana può diventare di colpo favorita numero uno del torneo. Il Cus dopo la stangata di Modena è tornato alla regola del successi per 30. Ma i meriti non sono tanto della squadra di Leone quanto della pochezza tecnica dei giovani avversari della Ruini. Lo squadrone di due anni fa si è completamente discìolto. Ora i toscani puntano sui giovani ed in alcune fasi rinunciano anche al capitano Giannellini, l'unico della vecchia guardia scudettata a rivestire ancora i colori bianco-rossi. Il Cus prova gli schemi più spettacolari. Per un set gioca abbastanza concentrato anche se la ricezione non è perfetta e Karov ha qualche difficoltà nelle alzate più semplici, ma non ci sono mai ostacoli preoccupanti. Leone per una volta può ruotare a piacimento tutti i giocatori a disposizione eJ il risultato è sempre saldamente in mano. Un semplice allenamento. Il Cus il campionato se lo gioca nei prossimi due turni. Sabato prossimo a Catania contro la Paoletti ritornata su buoni vertici con il chiaro successo conquistato a Trieste, e mercoledì 8 gennaio quando al Palasport torinese sarà di scena VAriccia. Due successi ed ii Cus Torino sarà la novità del 1975 nella lotta per lo scudetto. Rino Cacioppo Serie A maschile (&> di andata): Paoletti Catania-"Are Linea Trieste 30: Lubiam Ancona-Coop Italia Modena 3-2; Gorena Petrarca Padova."Cus Catania 3-0; Denicotin Cesenatico-Cus Siena 3-1; Ariccia-"Pneus Piacenza Parma 3-0; Cus Torino-Ruini Firenze 3-0; Panini Modena-Cus Pisa 3-2. Classifica: Aricela e Panini punti 12; Cus Torino 10; Lubiam e Are Linea 8; Paoletti, Cus Pisa, Pneus e Gorena 6; Coop Italia e Denteatiti 4; Cus Catania e Cus Siena 2; Ruini 0.