Il Vigevano passa a Lecco: 1-0

Il Vigevano passa a Lecco: 1-0 Il Vigevano passa a Lecco: 1-0 I lariani partono subito all'attacco, ma Vallongo li trafigge con uno splendido gol al 17' (Dal nostro corrispondente) Lecco, 22 dicembre. (g. p. g.) Una rete di Vallongo al 17' del primo tempo, su precedente calcio di punizione, ha deciso le sorti di Lecco-Vigevano. L'incontro, sul piano tecnico, non è stato dei più esaltanti, anche se i lariani, dopo aver subito il gol, hanno dato più brio alla gara, mostrando qualche sprazzo di buon gioco. Sembrava che il Lecco volesse fare un sol boccone del Vigevano, subito dopo il fischio di inizio, ma nel momento di maggior pressione dei lecchesi il Vigevano è passato a condurre con una splendida girata di Vallongo. La partita a questo punto diventava a senso unico. Però, a mano a mano che scorrevano i minuti, nella ripresa si poteva osservare come il Lecco faticasse in attacco. La mancanza di un uomo-gol e di un attaccante che segni si faceva molto sentire nella compagine di Pasinato, che costruisce bene, ma conclude malamente, favorendo gli avversari. Non che il Vigevano oggi abbia demeritato, anzi, ha disputato la sua buona partita mettendo nel sacco la rete decisiva sull'unica azione pericolosa di attacco. Il Lecco, dal canto suo, avrebbe meritato per lo meno il pareggio; pareggio che, fra l'altro, non è venuto un po' per la bravura del rientrante portiere Villa e un po' per l'imprecisione dell'attacco blu-celeste. Chi ha svolto una gran mole di lavoro, oltre alla squadra, è stato 11 signor Lanzetti, che ha estratto j ben otto volte i cartellini gialli delle ammonizioni. Vigevano: Villa; Tonelli, De Gasperi; Sala, Barolo, Fiocchi; Fiaschi, Dedè, Compagno, Cesana, i Vallongo (Desio dal 36' del se- j condo tempo). j Lecco: Troilo; Ratti (Bonini I dall'inizio del secondo tempo), 1 Santi; Pota, Motta, Volpi; Marchi, De Nadai, Cremaschi, Mambrin, Zandegù. Arbitro: Lanzetti. Rete: Vallongo, al 17'.

Luoghi citati: Cesana, Desio, Lecco, Vigevano