Basket, tutto deciso?

Basket, tutto deciso? Nessuna sorpresa nell'ultima di "andata,, Basket, tutto deciso? Nel gruppo 1 - La Mobilquattro supera PA1co - McMilIen (46) e Morse (40) in vena Il Sapori, imponendosi p. Udine sulla Snaidero, ha messo una seria ipoteca sul quarto posto per entrare nella « poule » finale a otto per lo scudetto. I primi tre posti sono, come noto, prenotati dalle « grandi » (Ignis, Innocenti, e Forst). Bovone, autore di 30 punti, Johnson e la zona ordinata dall'ottimo Cardatoli, hanno messo in grave difficoltà la Snaidero. Il fuoriclasse americano Jim Me Daniels, abituato a grandi bottini personali, ha dovuto accontentarsi di 19 punti, davvero pochi per uno come lui. Anche Cosmelli, un « ex » come Bovone, è stato un grande protagonista, centrando a ripetizione dalla media distanza. La Canon ha invece messo in difficoltà la Forst a Vicenza: Mazorati e C. hanno vinto di misura, deludendo, dopo le ultime prove « super ». Anche l'Innocenti ha faticato molto più del previsto a Roma contro l'Ibp: solo sei punti di margine per i milanesi, che hanno vinto nel finale, quando sono usciti per falli Lazzari e Rago. Evidentemente le fatiche della Coppa (l'Innocenti ha giocato martedì con il Denain rimontando venti punti l si sono fatte sentire. A Milano era molto atteso lo scontro tra Mobilquattro e Alco, due tra le pretendenti ai posti d'onore. L'hanno spuntata i milanesi, ma senza convincere. Gli spunti personali di Jura (26 punti), Beppe Gergati (20), De Vries (27), e Caglieris (16) hanno vivacizzato un incontro piuttosto scialbo, costellato di errori da entrambe le parti. Guerrieri, ci teneva particolarmente a benfigurare contro la squadra che l'ha « silurato » lo scorso anno, ma non c'è riuscito: senza il sorprendente apporto di Giudali (17), il tecnico della Mobilquattro avrebbe dovuto cedere al suo successore Asa Nikolic, già condottiero dell'Ignis « vincitutto ». A Bologna Renato Villalta, «mister 300 milioni», ha avuto nettamente la meglio su Serafini, gigante al quale vuole strappare il posto di vice-Meneghin in nazionale. Villalta ha segnato 29 punti contro i 9 di Serafini. Si è però scatenato Tom Mac Millcn, l'americano della Sinudyne «pendolare» tra Oxford (dove studia) e l'Italia (dove gioca): il suo bottino è stato di 46 punti. Senza problemi l'Ignis contro il Brina: Morse ha toccato quota 40 nelle realizzazioni e Gamba ha potuto far giocare anche i giovani. r. s. « A 1 » - Risultati: Sinudyne Bologna-Duco Mestre 94-82; Brin Cagliari - Fag Partenope 92-86; Mobilquattro Mllano-Alco Bologna 81-74; Ibp Roma-Innocenti Milano 82-88; Ignis Varese-Brina Rieti 105-71; (a Vicenza): Canon Venezla-Forst Cantù 83-86; Snaidero Udine - Sapori Siena 75-77. CLASSIFICA: Forst c Ignis p. 24; Innocenti 22; Sapori 18; Sinudyne 16; Mobilquattro 14; Brina e Alco 12; Snaidero e Canon 10; Ibp e Brlll 8; Duco 4; Fag 0.