Cossatese in serie positiva

Cossatese in serie positiva Cossatese in serie positiva Ha sconfitto (3-1) il Borgomanero nell'atteso "derby" - 1500 spettatori (Dal nostro corrispondente) Cossato, 8 dicembre. Continua la serie positiva della Cossatese: dopo i successi ottenut< nelle due domeniche precedenti, gli «azzurri» hanno sconfitto sul pioprio terreno di gioco il Borgomanero, segnando tre reti e subendone una. La tradizionale rivalità fra le due squadre ha richiamato circa 1500 spettatori, una cifra cospicua. Solo al 42' Pelizzari ha dato l'avvio alle segnature: fermato con il petto li pallone, passatogli da Borgato, lo ha messo in rete mentre il portiere Belloni tentava una disperata uscita. Nella ripresa, il Borgomanero ha tentato la via del pareggio. I padroni di casa, con un buon accorgimento tattico, hanno contenuto l'offensiva degli avversari, partendo poi in veloci contrattacchi. Ha raddoppiato, al 72', Borgato, che ha trasformato in rete un calcio di rigore concesso per l'atterramento in area di Cavagnetto da parte di Ghezzi. Quattro minuti dopo, Borgato ha dato a Cavagnetto, con un preciso passaggio, la possibilità di impinguare il bottino della Cossatese. L'unica rete del Borgomanero è scaturita da un altro rigore, messo a segno, al 41', da Buoso. A un minuto dal termine, Erbetta li. della squadra ospite, è stato espulso per una reazione «a freddo» contro un avversario. Piero Minoli Cossatese: Casagrande; Santini, Francisetti; Borgato, De Girardi, Porzio; Ragliani, Pelizzari, Bernardi (Campi dal 62'), Andreotti, Cavagnetto. Borgomanero: Belloni; Ghezzi III, Colpo; Bobice, Ghezzi I, Sacchi; De Giuliani, Erbetta II, Buoso, Tromellini (Gironinl dal 73'), Fauno. 12. Maltagliati. Arbitro: Campecci.

Luoghi citati: Borgomanero, Cossato