Derthona splendido: 1-0

Derthona splendido: 1-0 Derthona splendido: 1-0 A Cles contro l'Anaune i piemontesi hanno vinto dopo una gara emozionante - Sette punti in 4 partite - "La promozione, perché no?" (Nostro servizio particolare) Cles, 1 dicembre. Un Derthona in splendida forma è uscito vincitore dal campo finora imbattuto dell'Anaune di Cles, dopo una gara tiratissima e combattuta dal primo al novantesimo minuto. Il gol risolutore porta ancora una volta la firma di Donadel, l'ex granata che già altre volte aveva risolto a favore dei leoncelli tortonesi, gare combattute aveva risolto a favore dei leon sul filo dell'incertezza. Stavolta Donadel, al 49' ha dato il tocco finale ad un'azione da manuale, iniziata da Beretti, proseguita da Grassi e rifinita da Bonacina. Un gol davvero splendido per concezione ed esecuzione. La superiorità del Derthona era comunque già apparsa chiara anche prima della rete decisiva: Bonacina, Beretti, Biffi e Grassi avevano messo a dura prova la difesa trentina nel primo tempo; nella ripresa il Derthona ha raccolto i frutti dell'incessante lavoro dei suoi centrocampisti. « Siamo sulla buona strada — ha detto alla fine l'allenatore Rigamonti — nelle ultime quattro partite non abbiamo subito un gol ed abbiamo conquistato sette punti su otto. Continuando di questo passo possiamo anche dire la nostra nella lotta per la promozione ». . e. pir. Anaune: Finotto I; Spagnolo, Battisti; Fumagalli, Finotto II, Girardoni; Bosin, Brigadoi, Maino, Odorizzi III, Bernardi (Parlato dal 70'). Derthona: Domenghini; Maggiora, Simoniello; Delladonna, Bisi, Capon; Beretti (Fara dal 74'), Donadel, Bonacina, Biffi, Grassi. Arbitro: Merlo. Rete: Donadel al 49'.

Luoghi citati: Cles