A S. Angelo (0-0) il miglior Casale Garella miracolo

A S. Angelo (0-0) il miglior Casale Garella miracolo Serie C - Il Piacenza continua la sua marcia ed è solo in testa A S. Angelo (0-0) il miglior Casale Garella miracolo Il portiere del Junior salva il pari nel finale Sfiorato per due volte il successo dai casalesi Deludono Ferruccio Mazzola e Skoglund jr. (Dal nostro inviato speciale) S. Angelo Lodigiano, 1 die. I! miglior Juniorcasale di questo campionato ha strappato oggi a S. Angelo, sul campo della ex prima in classifica, un utilissimo 0-0. Un punto sofferto, ma conquistato senza incertezze e soprattutto senza correre eccessivi pericoli. La prima conseguenza positiva di questa vittoria morale (per i piemontesi certamente lo è stata) è la conferma di Vatta che non dovrebbe più correre, almeno momentaneamente, il rischio di vedersi esonerato. Si era parlato già di un cambio di guardia sulla panchina del Casale alla vigilia del derby con la Pro Vercelli. Allora persino nell'intervallo tra i due tempi di gioco il presidente Cerutti espresse la propria perplessità sulla permanenza di Vatta alla guida della squadra, ma il pareggio insperato salvò l'allenatore in extremis. Dopo Vercelli i casalesi attendevano una vittoria nell'incontro interno con il Legnano che riusci invece a bloccare il risultato sul pari. La settimana scorsa si è cosi nuovamente parlato del licenziamento di Vatta, a Casale anzi si dava già per scontata la firma con il nuovo trainer Brighenti. Una circostanza che Cerutti non poteva confermare perché tuttora in viaggio di lavoro negli Stati Uniti. Nuova minaccia dunque e nuovo colpo gobbo del Junior che a S. Angelo blocca una delle migliori formazioni del torneo riuscendo persino a stringerla alle corde. Vatta così appare ancora intoccabile. Per tornare all'incontro sul campo dei rossoneri ci si poteva attendere una squadra ospite votata al catenaccio, i nerostellati invece hanno sorpreso gli avversari per la vivacità delle proprie azioni, basate su un centrocampo solidissimo, una difesa praticamente insuperabile e le invenzioni offensive, soprattutto i tiri da lunga distanza, dei vari Polvar, Trevisani e Catare!. I novanta minuti sono vissuti insomma costantemente sul cliché di un S. Angelo proiettato in attacco, ma molto attento anche a controllare i colpi di incontro degli avversari. Un'azione sfibrante che è costata molta fatica ai padroni di casa, un po' meno a Mazzola e Skoglund, tutt'altro che combattivi. I lombardi nel finale risentono dunque dello sforzo, menomati oltretutto numericamente dall'espulsione di Mascheroni I, lasciando l'iniziativa a: piemontesi che non riescono però ad approfittarne per siglare il clamoroso gol della vittoria. Per la cronaca, dopo una serie di attacchi, l'occasione migliore per i padroni di casa capita al 38' quando Skoglund approfitta di un passaggio di Gorno per liberarsi, a limite dell'area, e sparare un rasoterra che Garella blocca in due tempi: la palla infatti gli sfugge rotolando alle sue spalle verso la porta. Garella reagisce con prontezza balzando indietro con un colpo di reni e pinzando la palla quasi sulla linea di porta. Al 45', dopo un batti e ribatti in area dei piemontesi, il Junior si fa vivo con Catare! che impegna Reali in una difficile deviazione. Al 61' Depetrini prova a sorprendere Reali da una trentina di metri, ma non ha fortuna. Al 79' i; portiere lombardo para successivamente due tiri rasoterra di Trevisani e Bosca. A11'80' Skoglund scocca un pallone non pericoloso che Landini devia involontariamente verso Mazzola: la mezzala spara quasi a colpo sicuro da breve distanza e uno splendido Garella riesce a deviare in corner. Subito dopo Mascheroni I viene espulso per proteste. Salvatore Rotondo S. Angelo Lodigiano: Reali; Cappelletti, Maffioletti; Gorno, Acerbi, Mascheroni II; Petrogalli, Mazzola, Speggiorin (dal 59' Mascheroni I), Quintavalle, Skoglund. 12° Bidese; 14° Lolla. Juniorcasale: Garella; Guardino, Zanella; Landini, Fait, Depetrini; Trevisani, Pellegrini, Catarci, Bosca, Polvar. 12° Vetrugno; 14° Binelli. Arbitro: Lapi.

Luoghi citati: Casale, Gorno, S. Angelo, Stati Uniti