Il Juniorcasale si accontenta: 0-0

Il Juniorcasale si accontenta: 0-0 Il Juniorcasale si accontenta: 0-0 Deludente prova casalinga contro il Legnano che mirava al nulla di fatto miglior commento della partita. Il Juniorcasale ha ancora una volta ribadito la sua cronica pochezza offensiva. Nell'attuale situazione di classifica non può permettersi di perdere punti preziosi come oggi. Il trainer Vatta, più volle energicamente contestato dal pubblico, al termine della gara non ha voluto drammatizzare la situazione: « Abbiamo sprecato — ha detto — diverse clamorose occasioni. Nella prima mezz'ora di gara abbiamo speso troppo cercando a tutti i costi (Dal nostro inviato speciale) Casale, 24 novembre. E' finita in parità la sfida tra Juniorcasale e Legnano. Parità non solo nel risultato di 0-0, ma anche nel gioco, 7iclle occasioni mancate, nella monotonia dei temi tattici. Eppure l'incontro era incominciato bene almeno per i casalesi che si erano portati subito in modo minaccioso sotto la porla di Anelli, facendo intravedere i presupposti di una bella gara, degna almeno del derby di domenica con la Pro Vercelli. E' stata solo un'illusione. Dopo ui quarto d'ora, infatti, la partita ha assunto il volto che ha mantenuto fino alla fine con il Junior che non riusciva a concretare le sue manovre ed il Legnano che non abbozzava neppure un contrattacco, rivelando chiaramente i suoi intenti che erano quelli di riportare a casa almeno un punto. Purtroppo, il Junior ha fatto di tutto perché i lombardi riuscissero nel loro intento ed è stato necessario arrivare al 24' per vedere gli attaccanti di casa presentarsi davanti alla porta avversaria e sprcI care malamente l'occasione con ì Motta. I II Legnano, come detto, si è difeso strenuamente, ma sempre con un certo ordine, ben imperniato sul libero Vallaceli! che è risultato via l'ia un ostacolo insuperabile per Depetrini e compagni. Solo al 34' infatti i padroni di casa hanno avuto la loro seconda occasione da rete: su corner calciato da Trevisani. Catorci ha colpito molto bene di testa sfiorando il palo alla destra di Anelli. Sfumata anche questa possibilità, i giocatori si sono adeguati di nuovo al grigiore atmosferico della giornata. Catorci e stato il primo a meti tersi in luce in inizio di ripresa. Dopo appena un minuto di gioco il centravanti casalese ha impegnato il portiere avversario che si è salvato parando in due temI pi. Ma non è stato che uno dei I pochi episodi isolati dell'incutiI Irò perché subito dopo le squadre sono tornate ad affrontarsi I a centrocampo con inutili manovre che a stento raggiungevano l'area di rigore avversaria. Col passare dei minuti, poi, è subentrata la fatica e se si eccettua un'altra occasione sprecata da Catarri e un risveglio tardivo di tutta la squadra locale negli ultimi cinque minuti, non è successo più nulla. La cronaca, poverissima, è il il gol e perdendo la lucidità necessaria per il " forcing " finale. Non sarei tanto pessimista visto che dobbiamo recuperare ancora una partita ». Di diverso tono i pareri nello spogliatoio del Legnano. La squadra lombarda, che impernia tutta la sua manovra sull'ala Luterioni, ha raggiunto II suo scopo Iniziale, cioè quello di ottenere un pareggi-i. Lo scontro degli « affamati », di punti s'intende, lascia dunque tutti contenti. Solo il pubblico. che si trattiene fuori dello stadio a discutere, non accetta il risultato. Il Juniorcasale visto oggi non può proprio soddisfarlo. Fabio Vergnano Juniorcasale: Garella; Guardino, Zanella; Landini, Fait, Depetrini; Trevisani (dal 64' Polvar), Pellegrini, Catarci, Bosca, Motta. Legnano: Anelli; Cazzani, Valentin!; Vallacchi, Lesca, Ghetti; Aschettino, Capocci, Rosignoli, Giavara, Liberiani. Arbitro: Lanzafame.

Luoghi citati: Casale, Legnano