Basta il solito Bertuzzo per battere la capolista

Basta il solito Bertuzzo per battere la capolista Il Brescia costringe il Verona all'1-0 Basta il solito Bertuzzo per battere la capolista Soltanto Zigoni si è salvato nell'attacco scaligero - La coriacea difesa non è stata sufficiente (Dal nostro corrispondente) Brescia, 24 novembre. Il Brescia, grazie ad un gol del solito Bertuzzo, ha meritatamente battuto la capolista Verona in una partita bellissima e molto combattuta. Gli scaligeri, più prestanti fisicamente, hanno cercato di dominare, a volte anche di prepotenza, ma a metà gara hanno dimostrato il loro tallone d'Achille, L'allenatore Cade, inoltre, ha sbagliato le marcature mettendo il lento Cattaneo a custodire il castigamatti Bertuzzo, mentre avrebbe fatto meglio a porre alle costole della prestigiosa ala sinistra l'ex rondinella Gasparini, senza dubbio il migliore dei veronesi. L'attacco glalloblù, tranne il sempre spumeggiante Zigoni, non ha detto molto: Mazzanti è apparso piuttosto lento, Luppi alle volte spaesato. La difesa, coriacea e dura, con il portiere Giacomi è stata veramente all'altezza della situazione. I padroni di casa hanno disputato, dal punto di vista dell'economia della squadra, una partita brillantissima. Se Bertuzzo è stato il realizzatore, la regia di Salvi ha fatto spicco e cosi la continuità e la visione tecnica del gioco da parte di Jacolino. Come pure il centrocampo della squadra di Pinardi, che ha voluto la vittoria, scaturita al 35' del primo tempo: fallo di Franzot su Salvi all'altezza dell'area di rigore, sulla destra. Ha battuto la punizione lo stesso giocatore. La palla entra tesa in area e Bertuzzo, di testa, la devia infilandola nell'angolino sulla destra, a portiere ormai battuto. Comunque, i primi quaranticinque minuti sono stati molto equilibrati e c'è da registrare al 7' un'azione spettacolosa impostata da Salvi e terminata da Jacolino. Il pallone stava volando verso la rete, quando veniva deviato in calcio d'angolo da Gasparini, lanciatosi in tuffo di testa. In questo frangente Cattaneo si è distinto per i numerosi falli su Bertuzzo. Però, al 30', Mazzanti porgeva l'occasione per segnare. Il giocatore, ben lanciato, entrava in area, ma Borghese gli era addosso e parava in uscita. m> v. Brescia: Borghese; Casati, Cagni; Fanti, Colzato, Botti; Salvi, Franzon, Michesi, Jacolino, Bertuzzo. Verona: Giacomi; Gasparini, Sirena; Busatta, Cattaneo, Cozzi; Domenghini, Mazzanti, Luppi, Franzot, Zigoni. Arbitro: Gialluisi di Barletta. Marcatore: al 35' del primo tempo Bertuzzo.

Luoghi citati: Barletta, Brescia, Franzot, Verona