Sconfitta immeritata per l'Asti con l'Omegna

Sconfitta immeritata per l'Asti con l'Omegna Sconfitta immeritata per l'Asti con l'Omegna (Dal nostro corrispondente) Asti, 17 novembre. (v.m.) L'Omegna ha ottenuto sul campo dell'Asti due punti molto importanti per la classifica, ma non del tutto meritati. A giudicare infatti da come le contendenti si sono mosse sul campo, '.Asti avrebbe senz'altro dovuto concludere la sua fatica per lo meno con un pareggio. Se non c'è riuscita è in primo luogo perché la sua difesa, solitamente granitica, ha evidenziato oggi pecche molto vistose, in secondo luogo perché l'arbitro ha voluto sorvolare, a dieci minuti dal termine, su un macroscopico atterramento subito da Zanellato. Le reti, scaturite tutte su sviste delle opposte retroguardie, sono state segnate al 37' da Grassetti per l'Asti, al 45' e al 50' da Pittofrati e Minati per l'Omegna. BORGOMANERO-SESTRI LEVANTE 2-1 — Dopo il prestigioso pareggio di Alba, il Borgomanero ha colto oggi il suo secondo successo stagionale. I rossoblu, che non vincevano dalla seconda giornata, hanno battuto (2-1) il Sestri nella ripresa, dopo aver chiuso in svantaggio i primi quarantacinque minuti. In realtà la squadra di casa ha attaccato sin dall'inizio della gara, e solo il portiere Cordano e la fortuna hanno salvato gli ospiti, che sono tuttavia passati al 41' con un bel gol di testa di Caluri. Le due reti borgomaneresi sono di Fabrizio Erbetta e di Giromini, al 7' e al 17' del secondo tempo. BORGOSESIA-SARZANESE 1-0 — Ha vinto il Borgosesia grazie ad un secondo tempo giocato con slancio ed inventiva. Nel corso dei primi 45 minuti padroni di casa e liguri avevano espresso un identico volume di azioni, ma ambedue le squadre non si erano mai affacciate, in maniera pericolosa, dinanzi le porte custodite rispettivamente da Cacciatori e da Mancin. Il gol vincente è stato realizzato dal centravanti Baracca al 55'.

Persone citate: Baracca, Cacciatori, Caluri, Cordano, Fabrizio Erbetta, Giromini, Grassetti, Mancin, Minati, Zanellato

Luoghi citati: Alba, Asti, Borgomanero, Sestri Levante