Un rigore ha salvato la Novese

Un rigore ha salvato la Novese Uno a uno in casa con l'Aquila Montevarchi Un rigore ha salvato la Novese I piemontesi, sempre all'attacco, pareggiano solo nel finale (Dal nostro corrispondente) Novi Ligure, 10 novembre. (g. c.) Partita in complesso deludente fra due squadre che occupano una posizione di bassa classifica. I toscani sono scesl a Novi cc\ intenzione di ottenere un risultato di parità e con questo il loro primo punto esterno. Sono riusciti nell'i-lento (1-1). La Novese nel cr.rso dei due tempi ha fatto registrare una netta superiorità territoriali . Infatti ha ottenuto ben sette calci d'angolo a favor-' e nessuno contro. Ma non è bastato. I biancocelestt hanno rischiato anzi di perdere l'incontro. Infatti, subito un go., hanno raggiunto il pareggio con Ferrarlo solamente all'88' su calcio di rigore, peraltro ineccepibile, accordato dall'arbitro romano Bei. Il Montevarchi era passato in vantaggio inaspettatamente al 41'; azione sulla sinistra di Stanzione (acquistato dal Montevarchi pochi giorni or sono dal Napoli); tocco di precisione a Gatta! che era entrato in area e con un forte tiro aveva battuto Lauro in uscita. La Novese ha ottenuto, come si é detto, il pareggio più che meritato all'88'. Zunino palla al piede è entrato in area ed è stato atterrato da Reggianini. Rigore netto, trasformato da Ferrarlo con un violento tiro a mezza altezza. Nella Novese ha debuttato Andreoli, 28 anni, laterale, proveniente dal Montevarchi. All'84' Zeli della Novese si è infortunato ed è stato trasportato fuori campo in barella. Al termine della gara con un'autoambulanza della Croce Rossa è stato ricoverato in ospedale per sospette incrinature costali. Verso il termine della gara, il commissario dei biancocelestl Robbiano, insultato dal pubblico, ha risposto con gesti scorretti. Si dice che alcuni spettatori vogliano denunciarlo. Novcsc: Lauro; Nervi, Aimone; Torchio, Budicin, Zunino; Ardemagni, Andreoli, Tuttino (al 46' Zeli), Ferrarlo, Maronglu. Montevarchi: Isetto; Florio, Poli; Stanzione, Ravaglia, Reggianini, Braglia, Buttino, Santonico, Donatello, Cattai. Arbitro: Bei.

Luoghi citati: L'aquila, Montevarchi, Novi Ligure