Crollo del Vigevano

Crollo del Vigevano Battuto per 4-0 a Trento Crollo del Vigevano Trento, '.0 novembre. (o.b.) E' inevitabile che il racconto abbia inizio con la citazione di Mongitore e dei suoi tre gol che hanno castigato forse oltre misura il Vigevano. Si era capito subito che il Vigevano si sarebbe difeso e che il Trento, galvanizzato dai suoi recenti successi, avrebbe cercato di confermare il suo stato di grazia. Per questo, i trentini hanno sempre attaccato. Nel primo tempo i locali sono andati in vantaggio al 7', poi hanno continuato a premere, ma non sono pervenuti ad altre mar. cature. Nella ripresa, il Trento inseriva una marcia in più e per il Vigevano correvano tempi grami. Al 13', per atterramento di Mariani in area, l'arbitro decretava il rigore, che Mongitore trasformava. I padroni di casa andavano ancora a bersaglio al 28' con Mariani. Triangolazione Mariani Bertogna, il quale calibrava un passaggio al compagno, che metteva in rete il terzo pallone. La quarta rete era opera di Mongitore, che raccoglieva una palla debolmente respinta da Giorgini, su tiro di Bertogna, e per il Vigevano era la fine. Sono stati ammoniti Gava e Dedè, al 27' e al 37', e sono stati espulsi Jesse e Fiaschi, per reciproche scorrettezze, all'82'. Trento: Soncina; Marchi, Jesse; Larini, Andreatta, Gava; Mariani, Filippi, Bertogna, Damonti, Mongitore. 12 Caliari, 13 Sgarbossa, 14 Nicoloso. Vigevano: Giorgini; Tonelll, Gaspari; Sala, Marini A., Scorletti; Fiaschi, Desio, Marini G., Dedè, Compagno. 12 Villa, 13 Salati, 14 Vallongo. Arbitro: Prestigiovanni. SOLBIATESE-LECCO 0-U — Una clamorosa traversa interna colpita da Fumagalli al 90' ha impedito alla Solbiatese di battere un Lecco che, in verità, non meritava la sconfitta. La partita, velocissima per tutti i novanta minuti, ma non eccelsa sul piano tecnico, è stata scarsa di episodi di rilievo se si eccettuano una palla-gol sventata dal portiere lecchese su tiro di Fumagalli e una traversa centrata da un colpo di testa di Cremaschi. BELLUNOLEGNANO 1-0 — Marcatore: Pavoni al 35'. Una rete di Pavoni (esordiente in maglia gialloblù assieme a Gabbriellini e a Rossi), un gol annullato a Capeleto al 73' per un fuorigioco di Dalla Bella che ha fatto molto discutere, una serie di azioni pregevoli nonostante le assenze di alcuni titolari: questo il positivo bilancio del Belluno, che è riuscito ad agguantare la prima vittoria casalinga.

Luoghi citati: Belluno, Lecco, Trento