Vende "hashish,, nella sala da ballo viene arrestato insieme all'acquirente

Vende "hashish,, nella sala da ballo viene arrestato insieme all'acquirente Una centrale della droga scoperta a Romagnano Sesia Vende "hashish,, nella sala da ballo viene arrestato insieme all'acquirente (Dal nostro corrispondente) I Romagnano Sesia, 10 nov. (l.d.b.) Una fornita «centra-1 le» di droga (tre chilogrammi di hashish e marijuana sequestrati) è stata scoperta a Romagnano Sesia. Sono stati arrestati due giovani: Giorgio Radice, 18 anni, di Cavallirio, e Carlo Cabboi, 23 anni, di Romagnano Sesia. Il primo è accusato di detenzione ed uso, l'altro di spaccio di sostanze stupefacenti. All'arresto dei due giovani si è giunti dopo mesi di indagini. Il Cabboi era sorvegliato dai carabinieri perché ritenuto un «distributore» di droga, non soltanto nella zona che gravita attorno a Romagnano Sesia, ma anche nell'Omegnese, ad Arona, nel Verbano e nella stessa città di Novara. Ieri sera il giovane, nella sala da ballo «The Pipa» di Prato Sesia, è stato avvicinato dal Radice: i due hanno parlottato per qualche minuto poi sono usciti in strada. Due carabinieri in borghese li hanno seguiti e, nascosti, hanno potuto vedere che il Cabboi prendeva dal baule della macchina un pane di hashish e lo consegnava al Radice. A questo punto sono intervenuti i militi che hanno bloccato i due. Sull'auto, sotto la ruota di scorta, è stato rinvenuto un altro pane di qualche etto di marijuana. Sono stati fermati anche una dozzina di giovani che erano in compagnia dei due ma, perquisiti, sono risultati «puliti» e rilasciati. Esito positivo ha invece dato la perquisizione nella casa di via Curioni dove abita il Cabboi. Nella soffitta, in un armadio a doppio fondo, sono stati trovati due chilogrammi di hashish. I carabinieri di Romagnano Sesia stanno ora proseguendo le indagini, in collaborazione con i militi della tenenza di Arona, e non si escludono sviluppi clamorosi. Carlo Cabboi

Persone citate: Carlo Cabboi, Giorgio Radice