Il Saclà ha cominciato vincendo

Il Saclà ha cominciato vincendo È partito il campionato del secondo gruppo di serie A Il Saclà ha cominciato vincendo i Non è bastato un ottimo Kirkland — l'americano giocava contro i suoi ex compagni ed ha realizzalo ben 19 punti — per evitare all'Ausonia la sconfitta contro il più esperto e meglio dotato Saclà. La squadra torinese ha avuto il suo punto di forza in Paleari: il giovane pivot ha sviluppato una enorme mole di gioco e ha siglato 16 punti, conquistando inoltre sei rimbalzi difensivi. Attorno a lui tutta la squadra ha giostrato a dovere, I fatta eccezione per Laing che, subito caricatosi di falli, è stato I tenuto in panchina per buona | parte della gara. E' rientrato I solo nel secondo tempo per usciI re poi poco prima dello scadere | per cinque falli, unico tra tutti gli atleti in campo. Il Saclà è stato superiore anche nei tiri liberi (15 su 18 contro i 4 su 8 dell'Ausonia). La squadra genovese al debutto in serie A davanti ad un pubblico di circa settecento spettatori, anche se sconfitta, ha dimostrato poter condurre un buon campionato. Dopo un primo tempo giocato all'insegna dell'emozione, la Ausonia si è ripresa nella seconda parte anche se non è mai ar- ! rivata a mettere in discussione il successo dei torinesi. Nelle altre partite sorpresa clamorosa a Chieti, dove la Moretti ha battuto l'altra favorita della « A 2 » la Maxmobili Pesaro, con | il netto punteggio di 74 a 68. I Difficile per la Rondine Brescia superare la Libertas Brindisi, se mai, alla fine dei supplementi per 74 a 68. Risultati: Pinti Inox-Prandoni 73-67; Jolly-Lloyd 98-81; RondineLibertas Brindisi 74-68 dopo t. s.; Moretti-Maxmobili 74-68; AusoniaI Saclà 68-77. Classifica: Pinti Inox, Jolly, ; Rondine, Moretti, Saclà p. 2; i Prandoni, Lloyd, Libertas Brinì disi, Maxmobili e Ausonia 0.

Persone citate: Kirkland, Laing, Moretti, Paleari, Prandoni

Luoghi citati: Ausonia, Brescia, Brindisi, Chieti